Corum ha prodotto cose veramente belle e particolari. In questo mondo di gente ultra omologata e conformista, è logico che nulla possa essere apprezzare appieno. Io mi sono dato la regola di non acquistare più di un orologio per ogni marca, ma per Corum ho fatto uno strappo alla regola. Vedendo i prezzi che vengono chiesti per alcuni orologi veramente belli, magari in futuro farò un ulteriore strappo alla mia regola. Corum sta sopra a tutti, irraggiungibile, inarrivabile. Quadranti in piuma di pavone, quadranti meteorite, forme psichedeliche degli orologi, ultra-piatti dentro una moneta, quadranti smaltati a prezzo di saldo, orologi a forma di simboli automobilistici, guilloche e scheletratu superbi… fosse per me, starebbe tra le marche più desiderate in assoluto. E invece latita. Devo ammettere che i moderni mi fanno abbastanza rabbrividire, ma per vent’anni è stata favolosa, radiosa, geniale.
In un mondo che sbava per un diver con la ghiera colorata di verde, logico che Corum sia incompresa.