Pero' se l'Urwerk avesse avuto come meccanica base un 2892 lo avresti comprato a quella cifra?
E se il L&S o il Journe avessero avuto un calibro base non nobile diemmeo li avrebbe acquistati?
E sospetto che Bonimba non avrebbe speso quello che ha speso per acquistare il BP perpetuale se fosse stato mosso da una Eta 2892A9.
Per tornare al punto di partenza del mio intervento:se a spingerci all'acquisto fosse l'estetica il primum movens avremmo solo orologi al quarzo,piu' precisi,molto piu' pratici ed infinitamente meno cari da manutenere.
Certo che no. Non lo avrei preso. Ma non lo avrei preso anche se avesse avuto la miglior meccanica al mondo e se fosse stato per me brutto.
L’estetica non è l’unico motore, ma il primo.
Mi piace? Si? Ok allora vediamo cosa c’è dopo.
Ma se all’impatto estetico non c’è quel wow, allora non m’interessa sapere cosa c’è dopo e dietro.
A maggior ragione mi sono convinto di comprare l’hublot. Che so benissimo non avere una meccanica nobile, ma secondo me è così bello e ha un design così unico e particolare che posso soprassedere ad una meccanica standard.
Mi è piaciuto, sono andato oltre il calibro e mi sono innamorato della cassa, del disegno, del gioco luci del titanio e dell’acciaio, del quandrante nero però cangiante al varieare della luce, degli indici ecc