Come ha giustamente affermato Ermanno, se facessero i tamponi a tutti, nel 90% dei casi saremmo positivi.
Io la penso come te ed Ermanno, tra l'altro non siamo una sparuta minoranza a vederla così, ma ci sono vari personaggi noti o meno, specialisti affermati etc, che confermano con molti dati statistici presi a campione sui vari paesi, che il numero dei contagiati è di uno o due ordini di grandezza superiore ai dati ufficiali riportati dai nostri media.
Faccio una considerazione; se fossimo contagiati tutti o quasi, con il 90% di asintomatici ed il restante 10% di sintomatici lievi, meno gravi, più gravi etc, non sarebbe folle oggi continuare con questa farsa del blocco in casa e del coprifuoco con guanti e mascherine al seguito ? Non sarebbe folle tenere chiuse ancora così tante attività, sapendo, o meglio è ciò che traspare dai media, che l'Europa è in difficoltà solo per decidere se aiutarci oppure no, visto che sempre ad oggi 04 Aprile, di aiuti (concreti) destinati alle PMI che tengono in piedi la nazione, non ce n'è neanche il profumo?
Non è folle restare sigillati in casa al buio(con tutto ciò che ne consegue in tema psicologico e sociale si reclusi) se siamo già stati contagiati da tempo perché non è così peregrino sospettare che molti di noi hanno subito il contagio già mesi prima della misura d'emergenza(Gennaio e Febbraio, addirittura si parla di Dicembre).
Non è folle se siamo già al pieno del contagio , togliere ancora il diritto e la dignità del lavoro e la garanzia del futuro dei nostri figli?