Orologico Forum 3.0

Quale orologio

carrieroant [BANNED]

• - Utente bannato per violazione del regolamento.
  • 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #45 il: Aprile 24, 2008, 20:18:31 pm »
ti posso dare un consiglio...guarda visto che hai intenzione di acquistare un orologio magari aspetta un po aggiungi qualcosa a cio che hai e prendi qualcosa di piu importante che magari ti porterai x anni e un mio modestissimo parere ciao
L'utente è stato Bannato per l'utilizzo di linguaggio scurrile e violazione del regolamento del forum.

Quale orologio
« Risposta #46 il: Aprile 24, 2008, 23:10:47 pm »
carrieroant ha scritto:

ti posso dare un consiglio...guarda visto che hai intenzione di acquistare un orologio magari aspetta un po aggiungi qualcosa a cio che hai e prendi qualcosa di piu importante che magari ti porterai x anni e un mio modestissimo parere ciao

Tu quanto metteresti da parte e cosa prenderesti di più importante? Mi servirebbe un esempio per poter valutare anche questa alternativa.

« Ultima modifica: Aprile 24, 2008, 23:11:58 pm da pavesino »
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Quale orologio
« Risposta #47 il: Aprile 24, 2008, 23:28:35 pm »
guarda io sono partito da un hamilton che comunque e' una buona partenza, poi pero ho messo da parte qualche soldino e sono arrivato a un longines master collection cronografo con fasi lunari che adoro, prezzo di listino 1860 euro, portato a casa con 1500 euro. ora sto buono per un po' poi puntero ad un iwc.
stevestar

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #48 il: Aprile 24, 2008, 23:44:10 pm »
se si vuole partire con il pezzo base di alta orologeria
si va sul reverso di jlc.
è di forma e può non piacere.
il listino credo abbia superato i 4k.

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #49 il: Aprile 25, 2008, 06:37:28 am »
io andrei senza dubbio su qualcosa tipo o zenith el primero o omega speedmaster moonwacht cal 861 manuale ripeto e cio che acquisterei e che conosco bene...poi x il resto anche b&m fa bei chrono breitling idem poi secondo me noi possiamo consigliarti ma sei te che toccando e guardando l orologio devi sentir la scintilla [:)][:)]una cosa e certa son tutti quelli qui mensionati ottimi segnatempo ma l ultima parola sarai tu a scriverla xche il portafoglio che si svuotera sara il tuo hehehehehehe comunque auguri di buona scelta spero che ti appaghi poi alla fine
L'utente è stato Bannato per l'utilizzo di linguaggio scurrile e violazione del regolamento del forum.

Quale orologio
« Risposta #50 il: Aprile 25, 2008, 17:27:42 pm »
Qualcuno sa dirmi quanto costano di listino i due Frederique Constan tra i miei candidati (FC-392B5B6 e FC-393aS4Nh6)? Finora su internet non ho trovato nulla e il fornitore italiano non mi risponde ancora ...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #51 il: Aprile 25, 2008, 21:44:42 pm »
Credo che se parti con l'idea metto via ancora qualcosa, per prender qualcosa di meglio, se non ti dai un obiettivo rischi che non prendi niente, perchè continui a puntare sempre più in alto.
Secondo me hai fatto la cosa giusta, ti sei dato un budget e in base a quello ragioni.
poi i 50-100 euro più o meno non contano, fatta la fascia, guardati in giro, provali e compra ascoltando il cuore.
Al massimo tra un anno o due te ne dovrai prendere un altro se la passione ha preso te

Claudio

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #52 il: Aprile 25, 2008, 21:48:01 pm »
ah, non ho trovato molto in rete sui modelli che dici
http://www.eora.it/catalog/product_info.php?cPath=1_5&products_id=236&PHPSESSID=.
ho trovato questo però, ed i prezzi dovrebbero esser su questa fascia.
E già per incasinarti un altro pò, se vai in questa fascia ci son dei bei longines...

Claudio

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #53 il: Aprile 26, 2008, 06:59:18 am »
pavesino fa una cosa ....prendi un pomeriggio libero e ti giri un po di orologerie e tocchi con mano le varie proposte e scegli cio ke ti garba di piu anche perche qui ognuno "giustamente"dice la sua e nn troverai secondo me un giudizio unanime dunque fa te la tua scelta con la consapevolezza che qualunque cosa comprerai "se spenderai intorno agli 800 euro sara qualcosa di valido senza dubbio un ottima partenza" ....poi vedi un po se la cosa ti appaga magari il prossimo sara piu importante se no ti fermi li ....pero continuando a chiedere qui i nostri pareri nn farai altro che aumentare la tue indecisioni "e un mio parere "poi ovviamente fa te ciao e b finesettimana

Quale orologio
« Risposta #54 il: Aprile 26, 2008, 11:03:55 am »
E' più che normale che persone diverse abbiano gusti diversi; per me non è un limite, anzi mi da più possibilità di vagliare marche e modelli nuovi che non conosco. Sicuramente, però, non avrò da voi indicazioni su marche che valgono poco. Nel senso: è meglio un pezzo "entry level" di una marca valida piuttosto che il top di una marca dozzinale che tale resterà anche nel futuro! Qesto mi manca e voi mi state aiutando a colmare. So benissimo che la decisione toccherà a me (e al mio portafoglio ...) e sicuramente deciderò dopo aver toccato con mano. Poiché vivo in una cittadina dove i marchi che sono stati elencati quasi non ci sono, devo prima scremare un po' la rosa e concentrarmi su  pochi candidati che cercherò anche fuori. La scrematura sarà tecnica (col vostro aiuto) e estetica (essenzialmente mia). Sto aspettando anche delle risposte sui prezzi di listino di modello che non sono riuscito a trovare su internet che ho richiesto via e-mail ad alcuni rivenditori. Vi ringrazio tutti per l'aiuto. Continuerò a tenervi informati e a chiedere altri consigli.

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #55 il: Aprile 26, 2008, 11:15:00 am »
un altra cosa aggiungo ...come caratteristica principale metti la meccanica che da vita all orologio o l estetica in parole spicciole cosa ti affascina di piu il mostarlo al polso o il meccanismo che lo anima anche su cio devi riflettere x fare una sceltaq ponderata

Quale orologio
« Risposta #56 il: Aprile 26, 2008, 16:00:35 pm »
Il parere del forum l'ho chiesto proprio per avere indicazioni sulla validità della meccanica. Certo che un orologio dalla meccanica eccezionale ma che non mi piance esteticamente avrei qualche problema a metterlo al polso!

Quale orologio
« Risposta #57 il: Aprile 26, 2008, 16:02:30 pm »
io son dell'idea di spendere anche un po' di piu, l'importante e' che poi sei sicuro ti piaccia e lo metti
stevestar

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #58 il: Aprile 28, 2008, 07:50:29 am »
pavesino ha scritto:

Qualcuno sa dirmi quanto costano di listino i due Frederique Constan tra i miei candidati (FC-392B5B6 e FC-393aS4Nh6)? Finora su internet non ho trovato nulla e il fornitore italiano non mi risponde ancora ...

di listino dovrebbero stare sui 1300....

Quale orologio
« Risposta #59 il: Aprile 28, 2008, 09:25:09 am »
Allora mi sa che il Jazzmaster si avvicina ...