Io ho il crono in questa versione e mi piacerebbe conoscere quali siano le differenze meccaniche del nuovo movimento crono Cartier col mio (Fp1185). Sicuramente sarà più spesso, anche se la sottigliezza del Fp1185 è inutile in questo caso, visto lo spessore della cassa dove è stato inserito (il Pasha mio è 11 infatti!).
Questo calibro è stato progettato e credo venga anche prodotto da ValFleurier (che fa parte del gruppo Richemont) ed in seguito è stato incassato anche da Piaget nel Polo S:
Di seguitole caratteristiche del Piaget prese da
watchbase.com e credo possano valere per entrambi (non sono riuscito a trovare molto in italiano):
Self-winding movement with small seconds, date, and column-wheel operated chronograph, based on Jaeger-LeCoultre 1904-CH MC.
Type: Self-winding mechanical
Shape: Round
Functions: Date at 6 o'clock, Chronograph with central seconds, Hours, Minutes, Minutes counter at 3 o'clock (30 minutes), 12 hours counter at 9 o'clock
Technical features: Balance stop
Power reserve (in hours): Approx. 50
Frequency (vph): 28,800
Frequency (Hz): 4
Diameter (lines): 11.50
Diameter (mm):
25.58 Number of jewels: 35
Thickness (mm): 5.72
(
FP 1185:
26.2 mm. di diametro per
5.4 mm)
Number of components: 262
Finishing: Blued screws on bridges, Slate grey oscillating weight with circular Côtes de Genève, Oscillating weight engraved with the Piaget coat of arms, Circular Côtes de Genève, Circular-grained mainplate, Bevelled bridges
Non sono riuscito a capire se è un cronografo integrato, ma credo di si.