Ok, parliamo di orologi.
Se sono capaci tutti a farli, intanto iniziamo a fare un solo tempo braccialato in acciaio da 7mm con le stesse caratteristiche del Royal Oak, tanto per fare un esempio.
Poi una volta fatto (e non è il caso di questo Czapek), potrò confrontarlo - anche come prezzo - pur sapendo che non potrà mai avere la storia (chiamala pure fuffa) di un 5402 che oramai si avvicina ai 50 anni.
Ma non è nemmeno confrontabile, secondo me, con i R.O. moderni e non solo per il blasone (altra fuffa se vuoi).
Il prodotto in questo caso lo giudico per quello che è. Non avendo ne storia, ne blasone, ne caratteristiche di particolare rilievo se non un bel calibro (vogliamo dire da solo valga 5k? Va bene).
Il resto dov'è?
Io non lo vedo..... ma probabilmente sono io che sbaglio....
Ribadisco, 9K sono pure troppi....
Stefano, in meccanica (che non è arte) si fa e tifa tutto, in maniera perfetta specialmente oggi con le tecniche disponibili.
IL 5402 mi fai capire perchè non sarebbe riproducibile?
Dimmi una sola complicazione che lo rende non riproducibile.
I 50 anni fanno parte della fuffa che niente hanno a che vedere con l'orologio in se.
Il 5402 non è riproducibile esattamente per quello che hai detto tu.
Anche facendolo uguale, sarebbe un manufatto moderno. In questo caso la storia (fuffa) si paga cara, per me forse troppo.
Però anche confrontandolo con un R.O. moderno, mi sembra che qui siamo di fronte ad un orologio con altre caratteristiche.
Anche dimenticando il nome e la storia (beni immateriali), l'oggetto in se non mi sembra giustificare l'esborso richiesto.
Viene chiesto troppo per il R.O. o Nautilus, ma viene chiesto troppo pure per questo che dalla sua parte non ha nemmeno quei beni immateriali (blasone) che gli altri "competitor" possono vantare.
Però per carità, voi compratelo, è un bell'orologio.
Io sono una mosca bianca...... quello che grida al Gran Canyon