Comunque estremizzando il concetto, se io riuscissi a vendere al maggior prezzo possibile un prodotto che ha il minimo costo, sarei un bravissimo imprenditore.
Dopodiché, in un forum di economia e finanza, riceverai complimenti (perché ho realizzato utili e generato dividendi), mentre in un forum di appassionati di quel determinato prodotto riceverei critiche (perché il prodotto non avrebbe la qualità da me richiesta).
Secondo me il problema è che troppi appassionati, valutano aspetti che esulano dalla passione. Non in questo forum, ma parlo in generale.
Se Rolex fa utili 10 e va di moda, mentre Glashutte fa utili 3 e non va di moda ma fa prodotti molto migliori, io da appassionato elogieró Glashutte, non Rolex. Tanto i soldi mica li regalano a me.
Ti correggo. Anche su questo forum.
Per il resto condivido e sottoscrivo.
Io ho sempre valutato il prodotto in rapporto al suo prezzo, ma ora sembra prevalere l’idea che bisogna valutare il successo del prodotto e non la qualità.
Sono due cose che andrebbero tenute distinte.
... mio punto di vista, of course...
Quindi quando nel 2007 hai speso 10,3K per il Calatrava lo hai ritenuto giusto!
Ti sei mai chiesto in quanti possono aver pensato e tu non hai alcun fondamento per smentirli che il suo valore poteva essere un quarto o un quinto ed il resto era fuffa?
Ovviamente no, perché il tuo giudizio come quello degli altri è insindacabile.
Alessà, fossi malizioso penserei che ce l'hai con me.
Sempre li torni eludendo la questione. Cerchi di fare una cortina fumogena di parole?
Io nel 2007 ho pagato l'orologio quello che ritenevo giusto (
giusto per me ovviamente) c
onsapevole che compravo qualche migliaio di euro di fuffa, mi sembra che l'ho ripetuto più volte no?
Oggi quello stesso orologio (più o meno) in acciaio costa 26k. Quanta fuffa in più ci sarà, tu che dici?
O nel frattempo la fuffa si è tramutata in maggiori finiture e calibri più pregiati?
Non girare intorno alla questione e parlami dei calibri 12-600 Vs 324 o se vuoi dei manuali. Vecchio contro nuovo.
Od ancora dell'eleganza, la classe, la perfezione che un brand leader come Patek esprime con questo Calatrava.
Cerco da te una giustificazione TANGIBILE del prezzo.
Non intendo replicare ad altre supercazzole sul mercato o sul marketing o sulla filosoafia d'impresa. In questi campi non ti verrò più dietro. SOLO OROLOGI cortesemente.