Palese che in mondo degli orologi ladys sia una nicchia, essendo l'orologio accessorio principe nel mondo maschile, ma un mercato di orologeria femminile esiste da sempre, e da sempre esistono orologi da donna piú o meno complicati... alcuni molto complicati, di indiscusso valore tecnico e storico.... con conseguente valore economico.
La nonna del Signore che ha aperto questa discussione poteva avere anche dei complicati o degli orologi di alta manifattura?
Bhe non lo sapremo mai temo, perché questo Signore ha chiesto informazioni sul "valore" di questi oggetti, per poterne spiegare le peculiaritá a potenziali amici che vedendoli possano apprezzarli... non ha detto di volerli vendere, non parlava di "mero e misero valore economico", cercava informazioni, non stime.
che risposte ha ricevuto:
1) gli orologi da donna (tutti, indistintamente, per una sorta di loro peccato originale quasi verrebbe da pensare, non hanno alcun valore e se di materiale prezioso, allora giusto il solo valore a peso del materiale.
2) sono d'accordo... e... Prova ad andare da un reseller a farti ritirare un lady dj su un submariner....sai le risate...
3) da un orologio lady (non in oro) fai fatica a tirarci fuori un pranzo a Burger King.
la mia prima risposta era ironicamente un paradosso incentrato sul fatto che si era immediatamente fuorviati, con un assunto dall'apparenza assoluto ed incontrovertibile, sul valore, "prettamente economico"... e del tutto non richiesto.
Speravo si capisse... evidentemente non é andata cosí.
Perché in apertura dicevo che temo non sapremmo mai quali sono gli altri orologi posseduti dalla nonna di questo Signore? Perché se fossi al suo posto, dato quanto rispostomi, mi terrei lontano da questo luogo per il futuro.