da una considerazione di di tre righe rivolta ad Operatori (prettamente commerciali, passamano che si arricchiscono, con il lavoro fatto da altri) partiamo per una crociata verso tutto il mondo creato.
Di un messaggio che mi sento di sottoscrivere in toto, non consideriamo minimamente questo:
Purtroppo gli artigiani indipendenti onesti di cui prima potevamo vantarci, sono stati decimati, anzi quasi estinti, proprio dalle case che qui tanto difendete.
Con la loro politica di non fornire ricambi hanno fatto praticamente sparire i bravi orologiai, con la decisione di aprire le boutique monomarca ridotto al lumicino le belle orologerie.
Dai, continuiamo a difendere questi mostri del lusso con frasi semplicistiche del tipo “sono beni di lusso, il prezzo non conta, se puoi compri se no non compri”.
E voi sareste gli amanti dell’orologeria?
Ma fatemi il piacere.....
...
Altro che politiche industriali, pubblicità marketing o serate mondane.
ma ci focalizziamo su questo:
Questo settore, o quello che c’è rimasto, è tenuto in piedi da quelli come me che ancora comprano secondo polso (anche da commercianti) e lo fanno revisionare da un orologiaio indipendente.
sostendo ancora un concetto puramente folle che tu Ale ed altri in questi ultimi messaggi ripetete come un mantra... é esclusivamente lusso quindi dov'é il problema? che problema c'é se i prezzi quadruplicano? cosí senza motivazione alcuna? (aspetto la risposta che non arriverá mai e sai perché? perché é difficile giustificare l'ingiustificabile e solo i pagliacci restano in silenzio senza argomenti) che problema c'è se un passamanaro rivende a venti volte tanto un prodotto a cui il suo costruttore (chi lo ha fatto!) aveva dato un preciso valore di mercato?
Che problema c'é se uno si rimangia la parola di un accordo concluso giorni prima dicendomi poi "no amico mio adesso o mi dai 1000 euro in piú o non se ne fa nulla" (lo sta facendo per portare da mangiare a casa e mandare a scuola i suoi bimbi, chiaramente!!!)
Ok ok, sai che c'é, mi avete convinto, ho sbagliato, vado subito ad ordinare il cinturino per il mio Open pagandolo felicemente 200 euro, e se putacaso tra un annetto me ne dovesse servire un altro e mi chederanno 350 euro, felicemente gli staccheró un altro allegro bonifico, incartandolo con una fettina di cul0 tagliata fina vicino all'osso, perché tanto io avendo un orologio necessariamente di lusso, sulla fronte ho anche scritto Giocondo e quindi dov'é il problema?!?!?
Io non lo so che cosa é successo qua dentro, sono rientrato dopo anni e resto ogni giorno piú basito... mi fate pensare che vi sia andato in pappa il cervello... e queste cose ve le dico perché siete persone a cui tengo, davvero!
Sarebbe stato molto piú semplice fare l'accondiscendente, farvi un caro saluto e tornare da dove ero venuto... ma non é nel mio modo di essere, non potrei mai farlo a nessuno, specialmente a persone a cui tengo, perché ci ho passato del tempo insieme, alcuni conosciuti anche di persona e di cui ho opinioni che nessuna chiacchiera potrá mai scalfire... ma certo la confusione che ora ho in testa, per certi versi mi spaventa.