posso aprire un post in cui si parla di frullatori o lavatrici?
così, solo per vedere se alla fine si arriva comunque a dire qualche cosa di negativo su Patek e AP.....semplice curiosità.
Beh ma...lo sanno tutti che gli AP ed i PP escono tutti difettosi dalla fabbrica!
E siamo alle solite...
sui 2121 prodotti da AP si bloccava il datario (giustamente l'abbiamo dimenticato)
sui PP 3710 la cometa non camminava ed il quadrante si macchiava d'olio (giustamente abbiamo rimosso)
ho anche sentito dire che la pompa dell'acqua dei Cayenne aveva tendenza a quota 100 (pensione anticipata)
sulla mia Bmw il punto debole era la catena,errore di progettazione,ed i motori si spaccavano (chiaramente era una vergogna).
Bisogna vedere quanto c'è di vero e quanto siano leggende metropolitane, magari è successo in due tre casi e per i detrattori su tutti i 2121 si bloccava la data e su tutti i 3710 questa cosa dell'olio. (ma che è a bagno d'olio?)
Io li ho avuti entrambi ed a me non è successo così come a tutti quelli che conosco che li hanno avuti.
La pompa del Cayenne era la pompa del gasolio della Bosh e si grippava su tutte le auto che la utilizzavano.
Era un lotto poi ci hanno messo mano e risolto, non è che tutte le pompe Bosh prima di quel lotto ed ancora oggi che continuano a produrle e sono utilizzate dalla gran parte delle auto si grippano!
E comunque di vergogna non c'è niente perchè gli organi meccanici come quelli elettronici o idraulici o qualsiasi altro organo costruito dall'uomo che non è infallibile può rompersi.
Ale,di tutto mi si puo' incolpare tranne che di non aver incensato il R.O. in lungo ed in largo,come non mi risulta sia stato fatto da altri,in Italia ed all'estero.
E se nei calibri prodotti da AP parecchi hanno avuto problemi la colpa non e' certo mia (problema che non si verificava con i 2121 prodotti da Jaeger).
Nei primi 3710 la cometa si bloccava e trafilava olio sul quadrante tanto che son dovuti tornare in Patek.
Che tutto possa rompersi e' pacifico,dovrebbe succedere meno nelle cose piu' costose ma oggi c'e' la tendenza a far fare il collaudo dai clienti.
Ricorderai,vista la nostra giovane eta',quando si suggeriva di acquistare le Fiat a fine carriera del modello,quando dai e dai anche le nostre auto diventavano perfette...