P.S. prima che a cuqlahce buontepone snob venga in mente di scriverlo: non mi paga Ophion come non mi pagava Zelos...
Provocazione inutile visto che è uno dei pochi thread monotematici in cui l'orologio piace a tutti bene o male. Anche io preferirei un guillochè differente, ma nessuno ha sparato addosso a Ophion.
Sopra ho scritto Cina perchè il calibro è Soprod e se ne avessero abbastanza da scrivere Swiss Made, visto che lo dichiarano fornito in Svizzera, a mio modo di vedere l'avrebbero fatto visto che insistono sul 70% Swiss. Poi, sempre per me, va bene lo stesso, la lavorazione non mi piace nemmeno se l'avesse fatta l'elfo personale di Voutilainen.
Non voglio rispondere per Alessandro ma immagino intendesse che non è così strano sul sito istituzionale indicare dove sta l'azienda, senza bisogno della camerale. Io stesso col carrello davanti e il bottone paga pronto non posso sapere quanto mi costerà l'orologio e non sono contento. Sono anche convinto che si tratti di una leggerezza più che di cattiva fede, anche se al terzo (almeno) prodotto sul mercato una aggiustatina al sito potevano anche darla.
Resta che ho scritto loro una mail e quando mi risponderanno pubblicherò l'informazione, oltre che consigliare loro di metterla sul sito.