Beh però stiamo uscendo dal seminato della mia richiesta... al di là del valerne la pena o meno (mai indossato e fermo da anni apre il discorso della revisione...) nessuno che si sbilancia per suggerimenti sul nuovo, che è il punto focale del post?
E' da poco uscito con Lemania 321, cassa 39,7 mm, ma costa 15.000 euro.
Il coassiale crono sarebbe il movimento 9300. Gli orologi che lo incassano sono tutti oltre 16, secondo me nel classico Speedmaster non ci entra proprio fisicamente (lo Speedmaster classico sarà 13/14, il solo movimento crono coassiale sarà 10mm perchè è 5,5mm il movimento solotempo).
Poi sinceramente un movimento moderno a innesto verticale e automatico in un orologio che vuole essere icona vintage, tanto che gli viene pure lasciato il vetro plexy nel 2020, avrebbe poco senso.
Mi correrebbe l'obbligo (come dice Conte)di dire che un Lemania 1861 con smistamento a camme venduto a oltre 4.000 euro è un mezzo furtarello, ma come da te richiesto, non mi esprimerò in merito.
Penso che l'analisi di Federico (Fansie) è molto corretta.
1) I nuovi coax hanno come difetto congenito uno spessore troppo elevato
2) questi calibri poco ci azzeccano con il Moon originale anche, ma non solo, per le dimensioni che danno all'orologio
3) di contro spendere 15.000€ per il "banale" (passatemi il termine) 321 è un furto che tentano di mascherare con scatole, accessori ed ammenicoli vari. Il Moon è un orologio iconico, ma il suo valore, perlomeno le riedizioni, è una frazione di quanto richiesto.
Fosse un originale prima serie il discorso sarebbe ben diverso perchè entrerebbero in gioco altri valori da considerare.
Morale della favola: io voto per un secondo polso, da reseller o da privato è indifferente.