Non è una replica. Questa definizione è errata. Omega non ha mai smesso di fare lo Speedmaster. È una evoluzione del modello. Chiamiamola anche involuzione ma tant'è. Il concetto di replica è ben diverso.
io sapevo che l'1185 fosse questo:Cal. 3303: montato sul Broad Arrow automatico (movimento sviluppato con Frederic Piguet e derivante, per grandi linee, dall’ottimo cal F.P. 1185)
Citazione da: GEKKO - Gennaio 08, 2021, 22:49:53 pmNon è una replica. Questa definizione è errata. Omega non ha mai smesso di fare lo Speedmaster. È una evoluzione del modello. Chiamiamola anche involuzione ma tant'è. Il concetto di replica è ben diverso.Beh no, c’è uno Speedmaster che si chiama replica se non erro e incassa l’1185
Citazione da: mauridoom - Gennaio 09, 2021, 13:57:38 pmio sapevo che l'1185 fosse questo:Cal. 3303: montato sul Broad Arrow automatico (movimento sviluppato con Frederic Piguet e derivante, per grandi linee, dall’ottimo cal F.P. 1185)Si è l’1185 di FP. Se non erro è montato uno speed chiamato replica oltre che nel BA. Ma forse posso sbagliare, non ricordo se il replica è manuale. ComuQue cambia poco. Seppure non lo fosse, personalmente allora gli preferisco il BA senza meno!
Citazione da: Bertroo - Gennaio 09, 2021, 14:40:06 pmCitazione da: mauridoom - Gennaio 09, 2021, 13:57:38 pmio sapevo che l'1185 fosse questo:Cal. 3303: montato sul Broad Arrow automatico (movimento sviluppato con Frederic Piguet e derivante, per grandi linee, dall’ottimo cal F.P. 1185)Si è l’1185 di FP. Se non erro è montato uno speed chiamato replica oltre che nel BA. Ma forse posso sbagliare, non ricordo se il replica è manuale. ComuQue cambia poco. Seppure non lo fosse, personalmente allora gli preferisco il BA senza meno!Il replica che conosco io e' un carica manuale,861,con lunetta in metallo.Costava poco,ora si paga piu' del doppio.
Citazione da: Bertroo - Gennaio 08, 2021, 23:03:01 pmCitazione da: GEKKO - Gennaio 08, 2021, 22:49:53 pmNon è una replica. Questa definizione è errata. Omega non ha mai smesso di fare lo Speedmaster. È una evoluzione del modello. Chiamiamola anche involuzione ma tant'è. Il concetto di replica è ben diverso.Beh no, c’è uno Speedmaster che si chiama replica se non erro e incassa l’1185Esistono degli Speedmaster replica, come ad esempio il 1957, ma non sono modelli particolari e non si parlava di quelli. Si parlava del classico Speed da 42mm con movimento di derivazione Lemania (321, 861, 1861). Quello non può definirsi replica. È sempre lui, presente in catalogo e modificato negli anni.
Questo è un bello sportivo moderno.Cal nuovo automatico con ruota a colonne, datario e vetro zaffiro.Bello