Niente da dire sul prodotto ma è proprio un esempio lampante di quanto scrivevo. Senza andare nei marchi ad elevato fattore fuffa, quel solo tempo costa 10k più di un Journe Octa in oro giallo o quasi due Chronometre Souverain e come altri Journe in platino, CH24 ce l'abbiamo tutti. Farei una fatica immensa a non prendere uno di quelli citati.
Io sarò de coccio ma non arrivo a capire cosa avrebbe di deplorevole l'utilizzo di una macchina CNC nella realizzazione di una apparecchiatura meccanica!Allo stesso modo potremmo dire che il buon vecchio Breguet utilizzava un tornio a pedali visto che l'energia elettrica ancora non l'avevano inventata e quindi già che quei "old watchmaking techniques" se sono elettrici già sono fuori tempo o no?Per aumentare il prezzo ai creduloni, vale tutto."calibres are created by hand with the use of old watchmaking techniques and artisanal tools and machines, without the help of any modern technology such as CNC milling machines"
Il Chrono è davvero tanta roba.Considerato che è un pezzo su ordinazione personalizzabile dal cliente, direi che il prezzo è alto, ma non scandaloso rispetto alle aberrazioni alle quali ci hanno abituato.
Ciao a tutti,mi sembrano degli orologi fatti davvero bene. Con calibri ben rifiniti. I prezzi sono alti, ma non mi sembrano scandalosi, i contenuti, a quanto pare, ci sono e si paga anche l'esclusività di un orologio fatto su misura.Francesco