ciao e benvenuto.
scusa per il ritardo ma non mi ero accorto della tua richiesta.
Allora, non é una cosa facile identificare questo orologio, quindi prendi tutto con le molle.
Partiamo dalle sfere, molto particolari (anche se le tue sembrano forate internamente), venivano utilizzate su orologi databili alla fine degli anni '50 ('58-'59)... ti allego una foto di un Port Royal chronometre del 1958, con splendido calibro 135... ma non é il caso del tuo che ha calibro automatico e non manuale.
Anche dalla cassa penso che siamo in quegl'anni, cosí come dal quadrante visto il font del logo ma soprattutto quello della scritta "automatic", il fondello peró non mi convince affatto, per il colore differente, per la forma... non direi sia un fondello Zenith e/o di quel periodo ma successivo di oltre una decina di anni.
Anche la corona mi lascia un po' pensare, alcuni modelli la avevano cosí larga, ma pochi comunque e non in quel periodo (o almeno l'avevano con la parte esterna lievemente stondata "a calotta" non cosí dritta).
Sarebbe molto utile visionare la foto frontale della corona per vedere se presenta i classici loghi, dell' interno del fondello e del calibro che potrebbe essere, dato il periodo, sia a massa oscillante di tipo "a martello", sia a rotore centrale classico.
A proposito della cassa, dici che posteriormente presenta il presente codice inciso "617A703" ma dov'é? perché sul fondello non mi sembra di vedere incisioni? é interno ad esso? nella parte interna della cassa?