Ulisse,cosa ho scritto?
Che le vecchie casse Rolex,quelle dei vetro plastica,mi piacciono.
Ci sono pero' orologi che mi piacciono di piu' e se cambio un 1016 (Explorer) con un Vacheron perpetuo faccio un passo9 avanti o uno indietro?
E' li l'errore che fate ....compri il Vacheron per fare il passo di cosa ??
A me può emozionarmi un Rolex o un Hamilton più di un Vacheron ....lo sai ?? non devo andare ne avanti e ne indietro ! contano le emozioni .
Per questo martello sul fatto che avere un indipendente non vi erge in nulla , ne tantomeno vi danno il patentino di appassionato vero .
Ne ho lette sino alla nausea di gente che scrive tutt'ora : ti piacciono Rolex ?? allora non capsici un c****o di orologi....sei un traffichino eccc....
Basta ....son stufo ed è ora di dire le cose come sono e di ridimensionare un attimino il proprio ego ....per un pezzo di metallo da polso poi !!!
Nulla di personale sia chiaro .
Ulisse,lo sai com'e' fatta una piastra perpetuale,quanti componenti la compongono e che precisione esigano per funzionare?
A me appassiona la micromeccanica,di conseguenza scelgo orologi con meccanica fine.
A te appassiona la cassa Oyster e quindi scegli Rolex.
Le nostre scelte comportano un esborso di denaro non indifferente,vero?,che siano Rolex o Vacheron.
Bene,io preferisco spendere per qualcosa che abbia un rapporto prezzo-qualita' abbastanza aderente alla realta';tu per qualcosa che tale rapporto non sa neanche cosa sia.
Sono diversi punti di vista.
Che giudicano differentemente,molto differentemente,un prodotto industriale,creato al 90% da macchine.
Non stiamo parlando di arte o di artisti ma semplicemente di oggetti industriali.
Aspettavo ad un commento del genere...pronto con la penna e la pagellina??
No....e non me ne frega nulla della meccanica!! ..interrogare a mo di maestrino se uno conosce e sà di movimenti...cos'è ?? cosa denota ??
Ma che storia è ?? la stessa del voler giudicare sempre dall'alto chi apprezza Rolex .
Lo capite o fate finta Lo sappiamo che sono industriali i Rolex ....quindi ?? Comprati il prodotto artigianale ...quindi??? Sei arrivato ?? Non capisco ....orologio è emozione e questo punto di vista che tu tanto predichi lo perdi giudicando l'orologio dalle fattezze , se artigianale o no !!
Io rispetto il prodotto artigianale, lo ripeto , non giudico nessuno !! E' il modo come vi ponete che non apprezzo !!
Ed ecco che torna in campo il tifoso.
Se tu non fossi accecato dal tifo avresti letto con calma che parlando di prodotti industriali facevo riferimento tanto ai Rolex che ai Vacheron (o mi credi tanto imbecille da pensare che questi ultimi siano fatti a mano?).
Emozione:dovrebbe emozionarmi un orologio con una meccanica relativamente semplice,prodotto in decine e decine di migliaia di esemplari e che tutti hanno al polso (vero o falso che sia)?
Sono allergico alle cerimonie ma a volte non posso esimermi;ebbene ad una festa di un amico,qualche anno fa,eravamo in 52 (il Covid non era stato ancora creato).Gente della "Roma bene",tutti benestanti.Contai tra gli invitati 49 Rolex...
Accendi la TV ed il 95% delle persone in schermo indossa Rolex.
Se chiedi alle persone comuni,quelle che non si interessano agli orologi,conoscono un solo nome,Rolex appunto.
Ripeto,per me e' come dire che La Macchina e' la Golf,che Ferrari,Aston Martin,Jaguar,Porsche...sono dei cessi.