Ripeto...inutile campagna anti Rolex ....i vostri super complicati di indipendenti non li vuole nessuno . Orologi molto particolari, a volte davvero brutti e troppo delicati . Sono limitato e felice di esserlo mi piacciono da matti gli Oyster .
Fate gruppo AntiRolex in questo Forum , cosa volete che vi scriva??? Bravi ?? Veri Appassionati ?? ... non riusciremo mai a comprenderci , ma vi capisco nonostante tutto , perchè alla fin fine parliamo di una passione comune ma con gusti differenti.
Scusate se sono crudo , non prendetela sul personale !!
Se non sentite mancanza è assolutamente legittima....ma non sarei tanto sicuro al posto vostro, nella vita, mai dire mai !! Buona continuazione...
Ma anti Rolex perchè
Perchè a me non piacciono non è detto che sono contro.
Se preferisco altro non sono contro.
Riconosco la serietà e la professionalità dell'azienda che produce ottimi strumenti per misurare il tempo molto ben fatti e rifiniti per essere prodotti industriali.
Capisco un po' meno i collezionisti di quadranti cereppati, scritte rosse e sei rovesciati o di Paul Newman che oggettivamente varrebbero giusto qualche migliaio di euro se non ci fossero i collezionisti di feticci più che collezionisti di orologeria.
Ti piace altro ?? ma liberissimo ci mancherebbe . E' la sufficienza critica che si vuol dare alla Maeson che non è giusta .Criticare a priori una Maeson storica come Rolex , scrivendo che non ha nulla di speciale, come se veramente non avesse fatto nulla di speciale, sinceramente mi fa pensare che è solo per partito preso e snobismo ..inizio a dubitare della vostra passione sinceramente !!
Non vi deve piacere per forza sia chiaro ....e solo che faccio fatica a pensare che 4 gatti in croce abbiano ragione di vederla in questo modo . Qualche migliaio di euro .... si si
Tu cosa scriveresti oltre a quello che ho scritto io?
"Riconosco la serietà e la professionalità dell'azienda che produce ottimi strumenti per misurare il tempo molto ben fatti e rifiniti per essere prodotti industriali."
Così giusto per capire.
Per capirci ti dico cosa non scriverei mai....senza mettere caratteri in rosso !!
"Capisco un po' meno i collezionisti di quadranti cereppati, scritte rosse e sei rovesciati o di Paul Newman che oggettivamente varrebbero giusto qualche migliaio di euro se non ci fossero i collezionisti di feticci più che collezionisti di orologeria."
Tua citazione non condivisa assolutamente, perchè significa non capire cosa vuol dire emozionarsi davanti ad un orologio e credere di essere arrivati, perchè si ha un orologio indipendente.
Di orologi posso dire di aver avuto e ho tutto, dei soliti noti ...dai Nautilus ai RO ai Daytona .... perchè secondo te mi emoziono davanti ad un banalissimo Datejust o ad un meraviglioso Day Date ?? Quella carrure così semplice e plastica nelle forme mi fa impazzire . Orologi che vantano una certa impermeabilità e durata nel tempo . Ma cosa volete di più da un orologio Faccio per dire perchè capisco cosa significa avere tra le mani un super complicato ben rifinito ...ma per me è irrilevante , ma che però rispetto perchè c'è chi apprezza queste peculiarità ....anzi ho sempre pensato che sono iingiustamente sottovalutati .
Settimana scorsa sono andato a vedere vari FPJ ....carini ,preziosi ma troppo grandi e questo li penalizza molto .
...carini, preziosi. Termini che io userei per i DJ o Day Date, non certo per i Journe.
A tutto c'è un limite su, ho letto tutto e sei tu solo contro tanti, che tra le righe stai reputando meno appassionati (o, diciamo, appassionati un pò "orbi") perché tu invece saresti il puro che guarda le emozioni invece che i nomi e le complicazioni.
Pensa te, ed io che compro solo ciò che non mi emoziona e mi fa senso... aho, non ci ho capito nulla del fatto che bisognava comprare ciò che ci da emozione, anziché no.
Grazie della lezione! ...Oh, correrò ai ripari al più presto e terrò solo il Daytona... gli altri li cambio con un freccione, un Sub, un SDweller e un DJ, così forse ricomincerò ad emozionarmi...
Che vita piatta ho avuto, me tapino...