Oramai i perpetui AP cassa tonda sono saliti e di parecchio (tanto per rimanere in tema di prezzi in crescita). Sulla nota piattaforma, dove non so perché ora di 25657 ce ne sono molto meno, quei pochi partono da 11,5 K€, ma arrivano a 14-17, e questo per i più diffusi oro giallo. Figurarsi le versioni più rare, in platino e con dial particolari (attualmente nessuna in vetrina). Circa un anno fa (quindi precedentemente alla "impennata" che ho notato negli ultimi mesi su questi perpetui), Antiquorum già batteva a 24K Franchi un 25657 platino dial blu lapis.
Insomma, con i prezzi di oggi, anche un "dimenticato" Movado perpetuo oro viene trainato verso l'alto dalla deriva del mkt. Un anno fa per il Movado avrei detto 4, ora direi di più 5-6K€. E' cambiato l'orologio? Ovviamente no. Ma se la domanda è "quanto paghereste" (e non "quanto vale"), immagino si debba tenere in considerazione qual è il prezzo minimo che si è disposti a pagare, accettando i compromessi del mercato, nell'ipotesi di volerlo effettivamente prendere.
Io sarei più d'accordo con la valutazione di Ermanno. Con 6.5 quasi quasi ci prendi un perpetuo AP cassa tonda. Scorredato ma quanto valuteresti B&P? Io non saprei ma a capocchia direi 200 euro o giù di lì. Che poi se lotrovassi scorredato li considererei 200 euro risparmiati. Ma è il mio pensiero