Grazie per i vostri interventi, ma forse mi sono espresso male: io desidero ASSOLUTAMENTE che proponiate un'alternativa, altrimenti come faccio ad impazzire? Gli unici limiti sono il prezzo ed il calibro, che deve essere "buono".
Fansie, il bracciale sul Pasha è scontato anche per me! Forse non era di serie, ma chissene... alla fine è solo un bracciale in acciaio standard ed ho notato che molti venditori di Millenium lo hanno comprato e montatoa suo tempo.
Il Blancpain con il FP71 deve entrare a far parte della mia collezione prima o poi, ma non è affatto facile trovarne uno in buone condizioni, ricorderete i miei interventi con foto di rotori ossidati (ed ancora non mi è chiaro se è un difetto del calibro o solo dei Blancpain).
Ho notato che del Rieussec se ne parla poco in questo forum: male, perchè oggi nella fascia di prezzo tra i 3000 ed i 4000 euri è difficile se non impossibile trovare un orologio con un calibro così originale! E' vero, è spesso, lo conosco bene, ma a mio avviso è del tutto giustificato dalla particolarità delle sue affissioni e dalle complicazioni che offre.
Da già possessore di Blancpain col 71, vado controcorrente e dico Rieussec.
Ha originalità davanti e dietro, oltretutto una gran varietà di quadranti, tra colori ed affissioni.
Per me ha l'unico difetto nei 43mm di diametro purtroppo e per me troppo massiccio. Fosse stato 39/40mm lo avrei già in raccolta.