Buongiorno e benvenuto.
In attesa di interventi da parte di amici più ferrati sul vintage (che non è il mio "campo"), posso solo darti dei consigli generici.
La cifra che hai stanziato è davvero importante e riuscirai sicuramente a trovare l'orologio che fa al caso tuo.
Molto originale ed intelligente l'idea di andare sul vintage invece di rivolgersi all'orologeria contemporanea dove con quei soldi andresti ben poco lontano.
Per avere un vintage che incrementi o comunque mantenga il suo valore nel tempo, è TASSATIVO che sia tutto originale, lancette, corona, fibbia e soprattutto il quadrante. No ai quadranti ristampati o sostituiti con altri uguali ma successivi (anche se comunque originali).
Su questo argomento, prima di procedere all'acquisto, ti consiglio caldamente di postare qualche foto ben definita dell'orologio (mi raccomando del quadrante) in modo che i molti esperti che scrivono su questo forum possano esprimersi.
Non che un orologio del '35 con quadrante ristampato non valga nulla, però nel collezionismo queste cose hanno il loro peso ed è ovvio che quanto più un oggetto di quasi 100 anni è originale, tanto più è apprezzato (e quotato). Tra un buon affare ed una mezza fregatura, ci ballano particolari indistinguibili agli occhi di uno poco esperto. Il vintage purtroppo è così, è una materia difficile.
Buona ricerca, di cronografi dell'epoca ce ne sono di meravigliosi, anche di marche blasonate, JLC è una di queste.