In tutta onestà, non sono stato molto d’accordo sulla cacciata di Mbelt.
È stato oggetto di forti attacchi solo perché ha criticato degli aspetti della mostra sugli indipendenti organizzata da Claudio, al punto da perdere le staffe.
Non entro nel merito, però ognuno ha il diritto di dire (con i dovuti modi) quello che pensa e si può rispondere alle critiche in modo tranquillo. Oltretutto non penso che Claudio avesse bisogno di aiuti per difendersi.
Poi il carattere di Mbelt ha avuto il suo peso ed è finita come sappiamo.
A me dispiace perché avrebbe portato notizie, aneddoti ed informazioni a cui nessuno di noi ha accesso.
Tipo? Notizie utili a combattere la DESOLAZIONE?
E da quali fonti? Perchè nel mondo contemporaneo, dove vige la dittatura dell'informazione, è difficile avere aneddoti, informazioni o notizie che non si riescano a trovare in rete. A meno che tu non sia l'autista dell'amante del presidente del gruppo LVMH o il garzone del bar che porta il caffè a Halter ecc..
Beh, dato che Marco (Mbelt) ha tempo libero, possibilità e conoscenze (....beato lui), si dedicava molto a questa sua passione.
Girava, comprava e vendeva, intratteneva rapporti con illustri personaggi del mondo degli orologi.
Era sempre aggiornato.
Ripeto, il suo carattere non l’ha aiutato e non metto bocca sugli screzi che ha avuto con molti di noi (tra cui il sottoscritto), però è indubbio che il suo contributo sarebbe stato importante in un forum come questo, fatto di poche persone veramente appassionati di orologi, ma che oggi è un po’ moscio.....