Vi presento l'ultimo arrivo...un Ulysse Nardin ref.531-22,un orologio che mi ha sempre interessato pur non essendo nella lista dei piu' ricercati.
Mi sono imbattuto in questo esemplare negli ultimi 10-12 anni un paio di volte al massimo,e lo sempre perso,complice anche il fatto che ormai per me' la permuta è una prerogativa...
questa volta sono riuscito a portarlo a casa permutandolo direttamente con il mio chrono Vacheron 49003 alla pari...e devo dire che per me non ci sono proprio paragoni tra i due..
la ref. in questione è la 531-22 e non sono riuscito a trovare molte informazioni su di essa ...cercando sui mie libri e riviste dell'epoca è stata prodotta dal 90 al 99 e sembrerebbe in soli 300 esemplari.
La cassa è in oro giallo 18k caratterizzata dalla lunetta concava,
il diametro senza tasti e corona misura 38,5mm , spessore 12 mm,nonostante si parli di orologio anni 90 il vetro è acrilico,le finiture e la cura dei dettagli mi sembrano molto buoni,ovviamente la meccanica è la parte migliore calibro
Lemania 2612 che deriva dal 2320 e varia per l'aggiunta del contatore delle ore cronografiche e per il datario e le fasi luna a ore 12.
l'orologio in quegli anni veniva anche prodotto in una versione con bracciale in oro 18k(mai visto dal vero)
notare il dettaglio del cinturino oriiginale con la sede per l'alloggiamento del pin correttore
saluti a tutti e scusate per le foto non perfette.