Aspetto Mauro che ci racconti la storia di quel 14802,comprato nuovo quando i nuovi erano esauriti 10 anni prima.
Mi ripeto e scusatemi se lo faccio.Distinguere un orologio nuovo da uno ripristinato non è da tutti.Ci sono però le carte,leggi garanzia,che parlano.
Perché, è bene che si sappia,anche un orologio stralucidata,al punto da non avere più i punzoni dell'oro, può riacquisire una sua verginità.
Signori buonasera
La storia è quella di un orologio nuovo acquistato nuovo da concessionario AP?ex cincessionario AP?il quale lo aveva appoggiato per venderlo su sito estero e che io trovai su Chrono 24.
Il venditore tedesco molto gentilmente mi disse che l’orologio era nuovo e che avrei potuto ritiralo in Italia da Gasser di Brunico che ne era il proprietario.
Quando lo presi era nuovo con tutti i crismi ed il corredo di nuovo ma siccome non era ancora uscito il celeberrimo studio di Ermanno sui quadranti io non feci affatto caso alla scritta se fosse grande o piccola.
Solo dopo seppi che l’orologio,ripeto nuovo,secondo i sacri studi invece avrebbe avuto un quadrante di fornitura.
Stessa cosa accaduta poi ad altri utenti che lo acquistarono nuovo e cin quadrante scritta grande.
Cosa occorsa anche ad un certo a Nautilus 3700 in oro,meraviglioso,con quadrantesupposto di fornitura.
Ultimamente mi è capitato anche di farmi una bella chiacchierata con Mstanga che ha pubblicato pregevoli guide su a Royal Oak,Nautilus e Polaris per fargli correggere una lieve inesattezza proprio su quest’ultimo.
Per dire,caro Ermanno che tu,io,o chiunque possiamo avere opinioni su questi argomenti ma mai certezze perché le variabili in gioco sono moltissimi e tu,io,altri ,non siamo Dio per conoscerletutte ed è impossibile dunque dire una parola definitiva. .
A meno che non fai come quel professore che di fronte ad uno studente che gli diceva che quello che stava affermando era contrario al dato di realtà,il professore tranquillamente rispose:se quello che affermo cozza contro il principio di realtà...tanto peggio per la realtà.
Comunque,all’epoca il 14802 non mi prese e lo vendetti prima ancora di sapere se fossero scritta piccola o grande.
L’ho poi riacquistato qualche anno fa e,sempre per tranquillità di tutti,stavolta me ne è capitato uno con scritta piccola e quindi,secondo i sacri testi posso dormire tranquillo......a meno che..a meno che non sia ristampato...!