Stessa cosa per il microrotore. Grande invenzione di UG e Buren e gli si deve riconoscere, ma ora è di uso in molti (UG, Piaget, Patek, Chopard, Roger Dubois).Penso tra l’altro che Patek non abbia mai vantato la sua invenzione.
Citazione da: S.M. - Marzo 14, 2021, 13:09:35 pmStessa cosa per il microrotore. Grande invenzione di UG e Buren e gli si deve riconoscere, ma ora è di uso in molti (UG, Piaget, Patek, Chopard, Roger Dubois).Penso tra l’altro che Patek non abbia mai vantato la sua invenzione.La differenza tra Patek e quelli che lo hanno inventato è che Patek ci ha fatto i soldi, gli altri ce se so' morti de fame!
Siamo appassionati di orologi o di economia e finanza?!!! 😁
Citazione da: fansie - Marzo 14, 2021, 21:19:41 pmSiamo appassionati di orologi o di economia e finanza?!!! 😁Quello che ci piace è prodotto da aziende, che guardano economia e finanza. Il discorso ci sta.
Risalve a tutti!Il 240 trae senz’altro ispirazione dall’UG 66 ma non è lo stesso calibro così come il calibro del 5070 è senz’altro di derivazione Lemania ma non è lo steso calibro prodotto in esecuzione per Vacheron e Breguet. I singoli componenti non sono tra loro intercambiabili. Ignoro invece se tra loro sono intercambiabili i pezzi tra Vacheron e Breguet. Il 240 fu perfezionato da Patek e poi brevettato grazie anche all’apporto di un tecnico ex UG, tale Studer. Sulla loro rivista Patek Philippe c’è tutta la storia del 240. Loro lo ammettono tranquillamente.
Citazione da: MauroDS - Marzo 18, 2021, 16:37:48 pmRisalve a tutti!Il 240 trae senz’altro ispirazione dall’UG 66 ma non è lo stesso calibro così come il calibro del 5070 è senz’altro di derivazione Lemania ma non è lo steso calibro prodotto in esecuzione per Vacheron e Breguet. I singoli componenti non sono tra loro intercambiabili. Ignoro invece se tra loro sono intercambiabili i pezzi tra Vacheron e Breguet. Il 240 fu perfezionato da Patek e poi brevettato grazie anche all’apporto di un tecnico ex UG, tale Studer. Sulla loro rivista Patek Philippe c’è tutta la storia del 240. Loro lo ammettono tranquillamente.Bentornato!
Una domanda:il 240 sarebbe mai esistito se non fosse esistito il 66?Ed il calibro dei 5070 sarebbe mai esistito se Lemania non avesse prodotto il 2320?Risposta,non sarebbero mai esistiti,con buona pace dei tifosi Patek.