Un caro saluto a tutti gli amici del forum.
Eccomi di nuovo a chiedere il vostro consiglio per un orologio da regalare. Si tratta sempre di un regalo per i 40 anni, ma questa volta destinatario è una donna (che poi sarebbe la cugina che chiedeva consiglio per il regalo di 40 anni del marito, sono praticamente coetanei ).
Il marito ha ristretto la scelta a due Rolex: un Oyster Perpetual con quadrante nero senza data con garanzia e scatola originali, un Oyster Perpetual Datejust anni 80 con quadrante blu e dei piccoli diamanti sul quadrante con vetro plastica e senza garanzia e scatola originale (aggiungerei volentieri delle foto, ma non so come fare, qualche anima pia potrebbe aiutarmi? ).
La richiesta per il primo è di 4k, mentre per il secondo è 4,7k. Voi cosa fareste? Io, da non appassionato Rolex, gli ho suggerito di allargare la ricerca anche verso altri lidi, per esempio Jaeger-LeCoultre, a quei prezzi, sembra che si riesca a trovare qualche Reverso interessante.
Francesco
Io trovo veramente una cosa di cattivo gusto, regalare un secondo polso per un'occasione importante (anche se Rolex).
Molte donne (mogli, fidanzate, mamme, sorelle) vicine ai collezionisti di orologi amano ripetere: perchè spendi tanto per un orologio quando puoi leggere l'ora su... (a seconda dell'epoca aggiungere: meridiana, campanile, orologio da tasca, orologio da polso, radiosveglia, orologio da cruscotto, swatch, cellulare, telefono da polso, chip impiantato direttamente nel cervello ecc.)?