Sarò sincero, non ci pensavo proprio più e non me lo aspettavo.
Nel senso che me ne ero quasi dimenticato anche perché mi sono abbastanza allontanato dal mondo degli orologi diventato solo moda, businness e speculazione.
La telefonata del concessionario quindi è giunta del tutto inaspettata e sono andato in negozio non con l'intenzione e la frenesia di chi vuole prendere un orologio, ma con semplice curiosità.
Siccome dentro c'era gente, ho dato un'occhiata alle vetrine. Nulla di ché, nessun marchio top. Omega, Breitling, Rolex, Bell&Ross ed altri brand minori. Tutti con i cartellini in vista (cosa oramai desueta e che invece trovo chiara ed onesta). Prezzi a listino da piangere (o ridere, scegliete voi).
Orologioni banali e senza nessun pregio proposti a 3, 4, 8, 12k.
Forse per questo è che entrando e toccando con mano il Chrono Black Bay mi è sembrato un buon affare. Probabilmente ho pensato che potrebbe essere l'ultimo orologio che ho la possibilità di prendere nuovo.
E così fatto il bonifico istantaneo e l'ho preso….
Sapevo già tutto (sicuramente più della commessa). Caratteristiche tecniche, dimensioni, pregi e difetti che avrei dovuto scoprire di più?
E ribadisco, quando in vetrina vedo un cronografo Breitling con lo stesso movimento ma con cassa e pulsanti meno elaborati e tecnici venduto a quasi il doppio od un padellone Omega importabile a molto più del doppio, che avrei dovuto pensare?