Il video voleva essere una cavolaia per fare due risate.
Che Rolex sappia fare gli orologi nessuno (spero) lo mette in dubbio, visto che sono perfezionisti in Rolex e fanno tutto (pure molla, antiurto, è tutto fatto benissimo). Parlando dei moderni.
Zenith rispetto a Rolex è magari anche stata più innovativa, visto che è stata la prima a proporre il crono automatico, staccando tutte le principali maison di diversi anni. Ha proposto nella linea Élite, il proprio movimento piatto. Offre orologi abbastanza complicati, adesso ha provato a sperimentare un bilanciere diverso.
Comunque entrambe hanno i loro pregi e difetti ed entrambe offrono prodotti validissimi per la fascia che occupano.
Sul discorso bravura nella gestione di impresa, come sapete, poco mi interessa in questo ambito. Buon per loro, ma insomma non è un aspetto che riguarda gli orologi, anzi nella storia è accaduto che quando una maison ha esagerato con l’offerta di prodotti di qualità altissima, è poi finita a gambe all’aria (come Roth), quando come per esempio Omega ha deciso di togliere una ruota a colonne sul proprio cronografo più importante a favore dell’utile di bilancio (che non va in tasca agli appassionati), non riceverà certo la mia ammirazione. Ma nemmeno li biasimo, loro fanno il proprio interesse, io guardo gli orologi.
Diciamo che adesso uscirò per comprare il pane, ma nella mia valutazione, se il forno realizza utili esagerati ed è bravissimo a sponsorizzare i propri prodotti, è per me ininfluente.
Comunque già lo sapevate il mio punto di vista. Sì dicono sempre le stesse cose e non voglio neppure cambiare idea a qualcuno. Ognuno darà un valore a ciò che ritiene più opportuno. Tra l’altro un rolexino, quest’anno me lo prendo quasi quasi.