Cronoperpetui con tourbillon.
Che senso ha fare queste meccaniche incassare in una padella da 45 e oltre mm che non compra nessuno? De questa è alta orologeria...nella sua storia anche Rolex ha prodotto calendari e chrono calendari
calendari completi e con fasi luna,non perpetui...
Certamente e infatti non ho scritto perpetuo. E forse da qualche parte ho visto anche uno sdoppiante (dovrebbe essere 4113 o 4115 una cosa del genere)
vero ,il §Rolex ratrappante con il valijoux55...ma quello è una rarita' ,ne hanno fatti 12
Si Mauri vero, ma il mio discorso è un altro.
Possibile che almeno qui non si riesca a fare un’analisi dettagliata e si fa tifo da stadio e basta? Possibile che ci si basa su di un video, peraltro di uno che come detto si veste in modo osceno, che dice solo minkiate?
Rolex quello fa, e quello vuol fare. Ma sul serio c’è chi crede che possano mancargli le capacità per produrre certe cose? Non pensò che qui ci siano persone così stupide.(e certi orologi lo dimostrano). Semplicemente fa QUEL tipo di orologeria e paragonarla ad altri è semplicemente sciocco!
Tornando agli altri insisto nel dire che se certe tecniche non sono supportate da un’estetica gradevole allora sono inutili.
Ora, quando panerai iniziò a creare orologi militari quali calibri incassava perché erano congeniali alle sue mansioni? Zenith? AP? Altri? No Rolex perché già in quel momento gli davano affidabilità per quel che dovevano fare. I primati li ha, e gli orologi che produce sono quelli che a loro interessa produrre.
Ora, e poi basta perché veramente sta diventando stucchevole, la tanto fantastica zenith cha novità ha messo sul mercato quest’anno? Un bell’El Primero con ghiera ceramica! Che so le vedi da lontano è un daytona. Dai su.
Cerchiamo di essere obiettivi e non tifosi da stadio.
Quel che giorno fa già ci siamo sentiti dire che Breitling non ha blasone...poi ti sforna sdoppianti, tourbillon, chrono calendari.
E ora la crociata anti Rolex...perché? Tanto fare un po’ gli snob, ecco ora si, si fan gli snob!
Inutilmente.