Le mie risposte, segno dei tempi, credo che sarebbero queste:
1. Io 5 anni fa volevo a tutti i costi un Daniel Roth, adesso vorrei un Reverso con doppio quadrante.
2. Il sogno raggiungibile (che ogni tanto passavano sui 10/15K) erano un Journe Chronometre Bleu, un Roth Perpetuo, un Blancpain tourbillon. Adesso direi un Lange 1 o un Breguet 3130, mentre il tourbillon di Blancpain resta (non è un colpa mia, se gli indipendenti hanno raddoppiato i loro prezzi!!).
3. Il sogno dei sogni, stabile sul mio podio personale: Jean Daniel Nicolas
4. Il mio preferito tra quelli ce possedevo era il mio Daniel Roth e resta quello.
5. Indossavo tanto un Omega Seamaster Coaxial, ce non o più... adesso forse quello che porto più spesso (di poco, perchè faccio ruotare) è il Pasha crono (sono diminuito nella spesa e migliorato nella tecnica, credo)
6.5 anni fa guardavo spesso su Ch24 gli Speedmaster vintage e le edizioni limitate (ero un fanboy Omega, adesso le marche mainstream del lusso Omega e Rolex, mi piacciono poco), adesso finisco sempre a sbirciare i tasca complicati (forse perchè sono squattrinato e quelli costano meno).
7. 5 anni fa sbavavo per le vetrine Breguet, mi sembravano strani, c'era la linea nuova con i movimenti in vista sui quadranti. Adesso quando quando passeggio per Firenze, se ci passo davanti, mi fermo sempre davanti ai Lange (ma roba che tipo, se in un giorno, ci passo davanti 6 volte, mi fermo tutte e 6 le volte!).
8. Detestavo le vetrine Rolex, sostanzialmente perchè non ci sono gli orologi esposti. Non le apprezzo molto eppure adesso, ma trovo ancora peggiori, le vetrine Breitling con tutte quelle padellone esposte e tutti quei colori (forse colpa del mio polsino mignon!!)