1. Orologio più desiderato alla mia portata di 5 anni fa, 5 anni fa il GP Laureato, che presi. 10 anni fa l'Heuer Verona che non riuscivo a trovare
Orologio più desiderato, alla mia portata adesso. un Piaget (o simili) quadrante pietra
2. Orologio dei sogni raggiungibili 5 anni fa
Zenith Espada Primero (poi presi l'Astronic)
orologio dei sogni raggiungibili di adesso.
UN Acqua Perpetual
3. Orologio dei sogni irraggiungibili di 5 anni fa GP 1945 Tourbilon / Laureato Tourbillon 3 ponti o Parmigiani toric Tourbillon
e orologio dei sogni irraggiungibili di adesso. son rimasti quelli, con una leggera preferenza per il Laureato 3 ponti.
4. Orologio preferito della vostra collezione 5 anni fa Zenith Sub sea Solo tempo
orologio preferito di adesso AP disco volante
5. Orologio che indossavate di più 5 anni fa
Heuer Calculator/Rolex Sea Dweller
orologio che indossate di più adesso
Ebel 1911/Cartier Santos GMT
6. Orologio più cercato su Crono24, 5 anni fa non ricordo forse Espada e Disco Volante
orologio che seguite di più adesso quadranti pietra e Perpetui
7. Vetrina preferita 5 anni fa il mio orologiaio, le cene tra amici, i mercatini
vetrina preferita adesso il mio amico orologiaio, le cene tra amici, il web
8. Vetrina detestata 5 anni fa mai avuto né amore né astio per concessionari/negozi. Non mi piace Ebay
Vetrina più detestata adesso. idem come sopra, ma a Ebay ci aggiungo Catawiki.
Mi sono cambiati leggermente i gusti. Ma nemmeno tanto. Spesso mi capita di cercare orologi che cercavo 10 o 15 anni fa. Oggi alcuni di questi sono diventati anche più accessibili, altri potrebbero essere sogni raggiungibili oggi, domani già irraggiungibili, ma la cosa, per usare un termine di moda, mi è diventata endemica (ci convivo serenamente ed amen)
Forse ora prediligo la costruzione e l'ergonomicità (Cioè la portabilità e la comodità al polso). Sempre preferito i solo tempo, ora forse ancor di più. Se cerco una complicazione é più perché manca in collezione, ma se chiudo il cerchio credo comincerò a prendere solo 2/3 sfere variando su design epoche e materiali.
É cambiato vagamente il mio metodo di ricerca, i tempi cambiano, ed il web oggi impera, ma prediligo tutt'ora le visioni di persona e gli affari de visu.