Eccoli. Perpetuo e ripetizione cinese. Sfatati anche questi
Come ho scritto non mi sarei stupito del perpetuo. Il ripetizione non so che mercato abbia, e nemmeno che prezzo.
Da vedere non aggiunge nulla, la slitta la conoscono in 4 gatti, quindi effetto wow verso terzi direi nullo. Che uno sia interessato ad avere un ripetizione, ipovedenti esclusi che comunque usano gli smart oggi, non saprei chi possa essere. È come la disillusione del turbo cinese, se costa 3 palanche perde il fascino.
Sarebbe comunque da sentire suonare.
Alanford sai che tipo di suoneria abbia? Minuti, quarti, ...
Francamente non mi ricordo cosa ripeteva ma il punto è un altro.
Loro possono fare tutto, minuti, quarti, gran Sonnerie, tutto loro sondano il mercato e se scoprissero che c'è mercato per le ripetizioni ne sfornerebbero un centinaio al giorno.
E se capissero che il mercato è disposto a pagare l'anglage lucido, ci mettono su un cinesino o una cinesina che hanno sul lavoro una concentrazione ed una costanza che il ponte debbono toglierglielo di mano che altrimenti a forza di lucidarlo se lo finiscono.
Lo ripeto da quasi trent'anni, in meccanica si può fare e replicare tutto al giorno d'oggi.
La differenza la fa solo il marchio perchè anche se perfetti un Sea Gull non se lo caga nessuno, un Patek lo pagano 2-300K
ma questo vale anche per molte case svizzere, il prodotto vale poco sempre, il valore aggiunto è il marchio che piaccia o no questa è la realtà.