Salve, un caloroso saluto a tutti. Qualcuno forse si ricorderà di me altri no, in ogni caso approfitto per augurare a tutti buone feste e per aprire una discussione
Ritorno dopo 5 o 6 anni di oblio assoluto a interessarmi di nuovo ai segnatempo preso dalla voglia di polsare un "quarto" orologino. Quasi per sogno (ma forse più per incubo) facendo qualche ricerca su Ch24 ecc. mi ritrovo "risvegliato" in un epoca in cui gli Air King, a quanto pare, sono diventati più desiderati della farfallina di Belen e costano quanto un Daytona si pagava quando Pellè provava a calciare i rigori e i Nautilus costano quanto un dignitoso Blancpain Leman Grande Complicazione con cal. perpetuo e cronografo rattrapante in platino + Documenti e Box.....e per box intendo proprio un Box Auto!
L'orologio in questione è quello del titolo, quello con la "complicazione" (...si la metto tra parentesi prima che qualche professorino mi picchi!
) saltarello. Bellissimo orologio per me!
Ho notato che i prezzi medi degli orologi sono saliti di brutto, parlo in generale, ma la referenza in questione ha un prezzo, se ricordo bene, più o meno invariato da quando ero appassionato di orologi, ovvero intorno ai 2500 e 4000 euro per il saltarello e un po' di più per il regolatore classico sempre di forma...una cifra importante per me (pari in media 40\70 giorni di lavoro per il sottoscritto) ma che comunque posso affrontare senza particolari problemi in questo momento.
Vi volevo chiedere pareri ed esperienze su questo modello: precisione, portabilità, costi di revisione, affidabilità calibro (se il salto orario avviene senza problemi o una tantum si inceppa), se la fascia di prezzo è corretta per voi se li avete visti di recente a prezzi più bassi. Lo so che è un orologio particolare ma provare a chiedere non nuoce.
Cordiali Saluti
PS: La foto è solo indicativa, presa da internet.