Orologico Forum 3.0

iscrizione al ruolo dei periti ed esperti....

persson

iscrizione al ruolo dei periti ed esperti....
« il: Maggio 02, 2008, 11:34:12 am »
allora, incuriosito dalla professione e professionalità di chi effettua le stime di orologi, ho chiamato il Ruolo della Camera di Commercio di Perugia per capire quali siano i riquisiti professionali, titoli abilitanti e documentazione richiesti per essere iscritti all'albo dei periti nel settore delle stime di orologi... mi rispondono che è necessario presentare documentazione che certifichi e dimostri la professionalità in quel settore (settore antichità, perchè mi dicono che nelle tabelle nazionali la sola voce orologi nn esiste), e quindi presentare della documentazione relativa a lavori svolti... allora mi chiedo... ma come posso, per iscrivermi al ruolo,  presentarti della documentazione di un lavoro che ho svolto se per svolgerlo devo essere iscritto al ruolo??? comprendendo la difficoltà dell'interlocutore ho tagliato lì ma a questo punto la cosa mi incuriosisce nn poco... chi perizia gli orologi come ha fatto ad avere quel benedetto timbro che gli permette di lavorare da professionista??? mha! mi sa tanto che è un classico problema di "lana caprina"

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
iscrizione al ruolo dei periti ed esperti....
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2008, 11:48:17 am »
credo che a scavare qui....se ne trovino delle belle...anche sui criteri d'asta, sulle valutazioni....quante nefandezze scopriremmo....[:0]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
iscrizione al ruolo dei periti ed esperti....
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2008, 13:13:37 pm »
... secondo me... è meglio non "investigare" troppo... si potrebbero scoprire tristi realtà... [xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
iscrizione al ruolo dei periti ed esperti....
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2008, 16:45:27 pm »
....se ho ben capito un antiquario ebanista
puo' inventarsi esperto di orologi.[:(][:(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
iscrizione al ruolo dei periti ed esperti....
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2008, 16:48:29 pm »
secondo me.....anche un dentista....[:)]

persson

iscrizione al ruolo dei periti ed esperti....
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2008, 16:48:46 pm »
...da quello che mi dicono... mha! cmq a me nn dispiacerebbe investigare... perchè tutto sommato nn sarebbe male a tempo perso guadagnar soldi avendo tra le mani gli oggetti della nostra passione...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
iscrizione al ruolo dei periti ed esperti....
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2008, 18:28:31 pm »
persson ha scritto:

...da quello che mi dicono... mha! cmq a me nn dispiacerebbe investigare... perchè tutto sommato nn sarebbe male a tempo perso guadagnar soldi avendo tra le mani gli oggetti della nostra passione...


in questo caso si... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
iscrizione al ruolo dei periti ed esperti....
« Risposta #7 il: Maggio 03, 2008, 08:11:52 am »
mi sono imbattuto con tali notizie quando ho provato ad "ufficializzare" diciamo così la mia passione per le arti figurative.
Scrivendo bio e critiche per neo Artisti e simili, mi documentai se col mio straccio di competenza mista però ad un amore sfegatato potevano servire, ivi compresa la famosa "laura" e qualche diplomino + stage + varie esperienze....
Mhà
Oggi scrivo e basta[:D][}:)][:p]