L'acquirente di questo orologio se pensa di acquistare chissà quale miracolo della micromeccanica è fuori strada.
Il movimento oltre a non essere minimamente confrontabile con i calibri top, è anche inferiore anche ai comuni crono che troviamo ad esempio nel Daytona o Zenith od Omega, ma pure Breitling, TAG, ecc.
Però ripeto l'orologio non è da buttare.
In tutta sincerità da tempo sono alla ricerca di un orologio sportivo con quel tipo di cinturino da indossare senza patemi tutti i giorni e questo esteticamente mi piace assai, in più è pure crono. Non nego che fosse stato un pò più piccolo (diciamo 37x12mm) e magari automatico, probabilmente lo comprerei.
Cercherei un buono sconto perchè sinceramente 1.490€ gli stanno un pò abbondanti a mio giudizio. Diciamo che 1.000€ lo reputo onesto.
Ti ripeto però, sono consapevole di cosa stò acquistando e quale grado di coinvolgimento mi rappresenta.
Non è l'orologio da tramandare o vedere rivalutato. Oddio, a me hanno "tramandato" vecchi orologi di simile livello e ne sono sentimentalmente attaccato, non è il valore veniale a definirne l'attaccamento.