Mi presento, sono Vincenzo ed attualmente gestisco una pagina instagram @royalbazar_milan che tratta lusso ed alta moda.
Di recente insieme ad un gruppo di amici abbiamo pensato di lanciare una startup che mira a rivoluzionare il mercato della compravendita di orologi di lusso tra privati.
Questa è la nostra idea, cosa ne pensate???
Vogliamo realizzare un canale di vendita online dove venditore e compratore si accorderanno per la compravendita dinanzi un garante con sede fisica (gioiellerie ed orologerie) che in cambio di una commissione perizieranno e certificheranno l autenticità dell orologio solo nel momento in cui l acquirente abbia dato l ok all acquisto. In questo modo l’acquirente avrà la tranquillità di acquistare un articolo coevo e garantito 12 mesi ed anche il venditore avrà garanzia che tutta la fase di vendita avvenga senza serie problematiche, evitando dispiaceri come banconote false, assegni scoperti, blocco bonifici ecc ecc.
Parte della commissione che chiederà il garante verrà girata alla startup.
esempio per la compravendita di un orologio da 8000 euro si chiederanno 500 euro di commissione, 300 alla gioielleria e 200 alla startup, versate corrispettivamente da acquirente e venditore.
Si andrà a creare cosi una rete di gioiellerie ed orologerie affiliate che permetteranno ai clienti di beneficiare di sconti o agevolazioni su future vendite.
Spero di ricevere i vostri pareri in quanto chi meglio di voi potrà aiutarci a non sbagliare.