Nuovo modello "sportivo" per
Laurent Ferrier, lo
Sport Auto:
L'orologio è un stato pensato come evoluzione del Gran Sport Tourbillon, caratterizzato da una minore complessità tecnica in favore di un utilizzo meno impegnativo o, per così dire, più spensierato.
Contrariamente al Grand Sport e alla sua cassa sovradimensionata, il nuovo Laurent Ferrier Sport Auto è stato ridisegnato per essere più piacevole al polso. La cassa misura 41,5 mm di larghezza e 12,70 mm di altezza e risulta ancora più compatta al polso: dà l'impressione di una cassa da 40 mm. E per aumentare il comfort, è realizzato in titanio grado 5, che lo rende morbido e leggero al polso. La cassa è rifinita con superfici spazzolate tutt'intorno, evidenziate da discreti accenti lucidi sui lati. Grazie alla corona a vite e al fondello avvitato, offre una buona impermeabilità, fino a 120 metri.
m
Il Laurent Ferrier Sport Auto è venduto con un bracciale in titanio, composto da tregrandi maglie e chiusura a scomparsa.
Il quadrante è in colore blu, leggermente sfumato verso il centro, con datario (non in tinta) a ore 3:
Il nuovo Calibro
LF270.01, disegnato, decorato, assemblato internamente, sostituisce l'affascinante ma relativamente sensibile scappamento naturale con un classico scappamento ad ancora svizzero, più resistente agli urti e alle vibrazioni. Allo stesso modo, se il movimento mantiene l'architettura del micro-rotore, il tradizionale sistema a cricchetto è stato sostituito da un meccanismo unidirezionale con cuscinetti a sfera. L'intero sistema di carica automatica è saldamente tenuto in posizione da un ponte trasversale per garantire stabilità e la massa oscillante è realizzata in platino 950, un materiale denso, che fornisce una maggiore efficienza di avvolgimento. A carica completa, questo movimento immagazzina fino a 72 ore di riserva di carica. Lo scappamento batte a una moderna frequenza di 4 Hz.
Anche se la sua architettura è stata leggermente semplificata, questo movimento rimane comunque un tipico calibro Laurent Ferrier. E come tale è finemente decorato a mano. I ponti sono dritti spazzolati e rivestiti in rutenio, creando un grande contrasto con le smussature lucide e gli elementi mobili in ottone o color argento del movimento. A protezione del microrotore, il ponte trasversale è meticolosamente decorato a mano, con superficie superiore lucidata a specchio e angoli che vengono ammorbiditi e rifiniti con legno di genziana o diamantina. Sotto, il micro-rotore in platino mostra una decorazione davvero unica, con letteratura in miniatura in rilievo positivo, che rende omaggio al passato automobilistico dei fondatori del marchio.
(questo è una traduzione meccanica dall'inglese: scusate ma ho dovuto fare in fretta...)
Infine il prezzo, che è di 46.000 CHF (iva esclusa).