Sono tanti i bracciali veramente ben realizzati ed è per me difficile valutare quali siano i miei preferiti.
In generale mi è sempre piaciuto quello del VC 222, ma anche quello che per molti è il benchmark cioè il bracciale dell’AP RO. Poi ovviamente tanti altri.
Però trovo il bracciale del GF convexe di un’altra dimensione (come d’altronde l’’orologio nell’insieme da un punto di vista tecnico a prescindere dai gusti). Anche se, la differenza di prezzo del braccialato rispetto alla versione con cinturino è “stellare” (40k CHF) facendo dedurre quindi che il prezzo del solo bracciale sia superiore a quell’importo (visto che ai 40 k CHF andrebbe aggiunto anche il prezzo del cinturino).
Per quanto sia evidente il grado di complessità e la rifinitura ai minimi dettagli, è difficile per me immaginare come si possa arrivare a questi importi per le sole lavorazioni (visto che il costo del materia prima, titanio, è prossimo allo zero) anche se non ho dubbi che in questo caso l’intervento manuale c’è ed è importante.