Orologico Forum 3.0

Unitas o ETA?

Bruno

Unitas o ETA?
« il: Aprile 28, 2008, 17:50:23 pm »
Mi stavo guardando in giro per un orologio tipo aviatore (ho letto il thread molto interessante iniziato da Angelo) e notavo che la stragrande maggioranza monta ETA automatico mentre pochi montano l'Unitas a carica manuale. A parte la predilezione per l'orologio automatico o manuale cosa si puo' dire dell'Unitas rispetto all'ETA? E' piu' curato, preciso o altro? Ciao e grazie

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Unitas o ETA?
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2008, 18:18:56 pm »
ciao e benvenuto nel forum! [:)]
l'unitas è il calibro manuale dell'eta...hanno più o meno le stesse rifiniture che vengono poi sviluppate dalle varie maison che acquistano i movimenti "grezzi".
dovresti fare una scelta a monte se automatico o manuale....se vuoi un avio...io ti consiglio un bel manuale...più bello da "vivere"...

persson

Unitas o ETA?
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2008, 18:37:02 pm »
airangel ha scritto:

ciao e benvenuto nel forum! [:)]

[OT]qui ti do ragione...  sai a cosa mi riferisco [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Unitas o ETA?
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2008, 18:41:19 pm »
[:D][:D][:D][8D][;)]

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Unitas o ETA?
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2008, 20:26:04 pm »
Unitas ed Eta oggi sono la stessa cosa,il movimento Eta 6497 viene utillizato in tutte le salse per orologi over size è un carica manuale una volta Unitas 6497 molto utilizzato per orologi da tasca.Il 2824 Eta è un movimemto automatico Eta che viene utilizzato anche lei per orologi over size normalmente.Le varie maison poi le rifiniscono veramente bene basta vedere Panerai.Da tenere presente che il movimento 2824 è un 11 linee e mezzo il 6497 un movimento di 16 linee e mezzo