Tra gli sportivi adatti all’estate, credo che Doxa e Grand Seiko in questo momento, a mio avviso, hanno tra i migliori qualità/prezzo.
Come qualcuno di voi sa, non è tipologia che mi fa battere il cuore. Credo che chi come me, per lavoro, ha la possibilità di utilizzare orologi anche eleganti, se ha la passione degli orologi come noi (e disponibilità normali, come me), facilmente finisce per utilizzare le risorse per acquistare altro genere di orologi: io se possiedo un orologio da grande occasione che costa 10, un diver per portarlo al mare e in palestra o sbatterlo mentre faccio i lavoretti di casa, sono disposto a pagarlo 1, per fare una proporzione.
Avessi una raccolta con 7 o 8 pezzi di lusso tra eleganti, complicati e materiali preziosi, sicuramente li affiancherei con un paio di sportivi tra Grand Seiko, Doxa, oppure i soliti noti tipo Rolex o Omega, che comunque anche se un po’ cari, nella categoria sportivi, dicono sempre la loro.
Scendendo di categoria, se Alf hai budget più contenuto, ti dico un bel Seiko, perché quasi tutti i pmw sportivi mi stufano in 6 mesi/1 anno da quando sono presenti. Qualche Seiko invece, continua a stuzzicarmi da anni (non li prendo unicamente perché ne ho già troppi).