Orologico Forum 3.0

Informazioni presunto mont blanc

Informazioni presunto mont blanc
« il: Ottobre 20, 2022, 17:40:05 pm »
Ciao a tutti. Ad un mercatino ho visto questo orologio da donna, nel quandrante di legge la scritta Mont Blanc 17 jewels incablock Swiss made.
L’ho preso perché tanto ho pensato per 30€ mal che vada finisce nel cestino.
Ora visto che non ho trovato le informazioni che cercavo nemmeno su internet volevo chiedere a voi più esperti se questo orologio può essere originale o meno così da capire se mi vale la pena restaurarlo.
È perfettamente funzionante, meccanismo a carica manuale, allego foto di tutto.
Grazie a chi risponderà

SoloMeccanico

• 4074
  • https://absolutewatchcollectors.forumfree.it/
    • Mostra profilo
Re:Informazioni presunto mont blanc
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2022, 19:01:29 pm »
Come recita la scritta sul quadrante è un Mont Blanc, cioè un Monte Bianco, non un Montblanc, cioè il produttore di penne.
Credo che no ci sia altro da aggiungere, se ti piace puoi divertirti a restaurarlo, il valore sarà solo affettivo.

« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2022, 19:20:33 pm »
Come recita la scritta sul quadrante è un Mont Blanc, cioè un Monte Bianco, non un Montblanc, cioè il produttore di penne.
Credo che no ci sia altro da aggiungere, se ti piace puoi divertirti a restaurarlo, il valore sarà solo affettivo.

Ah ho capito. Ma quindi di che marca può mai essere?

« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2022, 20:43:57 pm »
è un assemblatore dell'epoca oggi scomparso.....aggiungo che pare in condizioni piuttosto sfruttate...

« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2022, 23:29:37 pm »
è un assemblatore dell'epoca oggi scomparso.....aggiungo che pare in condizioni piuttosto sfruttate...
Scusa la domanda magari stupida, cosa è un assemblatore?
Si comunque risulta bello usurato per questo mi chiedevo se valeva la pena sistemarlo

SoloMeccanico

• 4074
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2022, 00:01:17 am »
Si comunque risulta bello usurato per questo mi chiedevo se valeva la pena sistemarlo
Scusa, posso farti una domanda? Esattamente cosa credevi di comprare con 30€? E' un orologio di sottomarca, prodotto con componenti economiche già all'epoca. Se vuoi puoi divertirti a smontarlo ed a verificare se sei in grado di rimontarlo, qualunque valutazione economica è fuori luogo: è un rottame.

« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2022, 08:19:00 am »
Scusa, posso farti una domanda? Esattamente cosa credevi di comprare con 30€? E' un orologio di sottomarca, prodotto con componenti economiche già all'epoca. Se vuoi puoi divertirti a smontarlo ed a verificare se sei in grado di rimontarlo, qualunque valutazione economica è fuori luogo: è un rottame.
Non pensavo di comprarmi proprio nulla. Solo mi aspettavo di capire un po’ di cose…
Grazie

« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2022, 16:10:21 pm »
Mi sono appena iscritto al sito e non riesco a trovare il modo di postare domande. Mi sembra di capire che non vengono trattati orologi da tasca vintage che a me interessano.

SoloMeccanico

• 4074
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2022, 20:10:24 pm »
Mi sono appena iscritto al sito e non riesco a trovare il modo di postare domande. Mi sembra di capire che non vengono trattati orologi da tasca vintage che a me interessano.
Salve Gino, prova nella sezione principale.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2022, 22:04:53 pm »

Viene trattato tutto. Basta chiedere con foto
- Homo sapiens non urinat in ventum -