Grazie a tutti!
Si, oltre all'Hydroconquest ho un L.993. In passato in famiglia abbiamo avuto anche altro, ma mi è rimasto solo il 993.
Il Legend mi è sempre piaciuto, ma avendo già l'Hydroconquest e non amando i padelloni, ho sempre desistito.
Ultimamente Longines ha ripreso a presentare nuovi modelli spron battuto e aspettiamo a giorni un Legend da 39 mm che sarebbe stato l'ideale! Si, ma... con previsione di prezzo di circa 3.500€! Decisamente troppo per quello che, alla fine, è questo orologio.
Mi spiego: il nuovo Ultra-Chron ha una cassa ed un calibro davvero nuovi, è un subacqueo, è unico nell'attuale produzione, quindi il suo prezzo (elevato in assoluto) è giustificato.
La linea Legend è in vendita da anni, non hanno fatto altro che ridurre di due millimetri il diametro, l'aggiunta di una nuova linea di produzione l'ammortizzano in un mese, il calibro lo montano uguale su altri centomila esemplari (al mese) di altri modelli ecc., l'umento esponenziale del prezzo non diventa più giustificabile.
Considerato tutto quanto sopra, ho colto al volo un'occasione, acquistando un modello con il calibro nuovo, in ottime condizioni e con garanzia in bianco. Non era un acquisto previsto, ma non me ne pento.