Complimenti molto bello anche il tuo.
Tutto vero ciò che dici, ma non puoi negare che é quantomeno strano non aver mai visto un pezzo sopra il numero 200 o addirittura al numero 150.
Ovviamente sono tutte ipotesi e giustamente senza notizie "ufficiali" ci si può basare solo su i pezzi conosciuti/visti/documentati, e fino a prova contraria i pezzi conosciuti ad oggi portano questa numerazione.
Chi c'è lha se lo tiene stretto? Ok ci sta anche questa ipotesi.
Resta il fatto che personalmente è l'unico orologio (di una maison comunque importante )che conosco a non apparire con una foto/articolo ufficiale da nessuna parte.
È innegabile che un po misterioso lo é.
Questa è l'idea che mi sono fatto
Naturalmente, in mancanza di affermazioni definitive da parte del signor Gennarino Corum ( ) le nostre rimangono ipotesi, però:
- il fatto che chi lo possiede se lo tiene stretto lo posso testimoniare;
- esistono altre versioni dell'Admiral's Cup ancora più rare, ad esempio il cronografo automatico blu come il mio, che ho impiegato quasi trenta anni a trovare in vendita sulle note piattaforme, oppure la versione con il calibro FP 1160, non limitata ma estremamente difficile anche solo da vedere in foto, o ancora quella con il quadrante in oro scolpito a mano ecc. ecc..
Su un punto credo possiamo essere tutti d'accordo: di questa particolare linea di modelli Corum questo è l'unico Forum d'europa in cui se ne parla, altrove l'interesse è scarso o nullo, per il semplice motivo che anche il mercato se ne disinteressa. Se il mercato non ha interesse per un oggetto, i venditori non hanno interesse a spendere soldi per pubblicizzarne la vendita e... insomma, il cortocircuito che si crea è chiaro a tutti.
Se invece parlassimo di un Rolex Daytona con il quadante di colore glauco*... questa discussione avrebbe 10.000 interventi di utenti di tutto il mondo!
* ogni riferimento è voluto.
Se fosse stato un Daytona sarebbero accorsi in più di 10.000… però c’é Marco Daytona col Corum 33 ribattezzato Gli anni di Cristo…qui sintonizzato ;-)