Orologico Forum 3.0

per amanti Nomos

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
per amanti Nomos
« il: Aprile 29, 2008, 15:00:46 pm »
Date un po' un'occhiata a queste edizioni speciali! http://www.tetra2.de/main.php?j=1&
Anche se non amante degli orologi di forma (reverso escluso) ce ne sono alcuni davvero molto ma molto belli.

Oppure questa super carellata di tutte le edizioni numerata.
Meraviglia: http://www.clubnomos.de/125_jahre_wempe.htm
Ciao
Lu

« Ultima modifica: Aprile 29, 2008, 15:02:13 pm da lumen »

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2008, 15:43:50 pm »
Conoscevo il sito...da un punto di vista geografico hai un indirizzo del museo o della fabbrica....dovrei andare in germani questa estate e chissà---
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2008, 15:46:05 pm »
Patrizio ha scritto:

Conoscevo il sito...da un punto di vista geografico hai un indirizzo del museo o della fabbrica....dovrei andare in germani questa estate e chissà---



Nomos Glashütte/SA
Roland Schwertner KG
Ferdinand-Adolph-Lange-Platz 2
D-01768 Glashütte

HOW TO FIND US

Here is how to get to Glashütte from Dresden: take the A4 to the connection Dresden-West. Change there to the A17 direction Prague. Leave the Autobahn at Pirna and follow the signs to Glashütte about 20 kilometres along the Müglitzvalley.

GUIDED TOURS OF THE MANUFACTORY

Once a month, in most cases on a monday at 1 pm. Inquiry for dates and appointments at: Sylke Schmidt-May Telephone +49 (0) 35053 340416

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2008, 18:16:20 pm »
grazie mille...se arrivo sano in sassonia faccio danni!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2008, 18:40:35 pm »
ti capisco...farei ingenti danni pure io....[:p][:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2008, 18:45:59 pm »
patrizio... mi raccomando fai il bravo [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2008, 19:29:14 pm »
Avevo avuto gli indirizzi da Severo...
Mi son già ampliamente "aggiustato la bocca"
Ripeto, per me il Tangomat è uno degli orologi che da maggior spazio alla personalizzazione, di gusto e senza eccessi!

imho
Renato

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2008, 23:08:08 pm »
belli!!!
personalizzati ma non pacchiani.

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2008, 11:56:38 am »
Solo per fare un piccola indagine,.... c'è qualche signora_ina che può dare un feedback di gradimento[:D]?? Oppure il mondo femminile indossa solo quarzi[V], indifferentemente che siano, in metallo prezioso, con pietre, di marca o no[:I]!?

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2008, 12:02:57 pm »
eh caro cicci, qui le donzelle sono merce rara.......quando si affacciano, un branco di pervertiti in piena tempesta ormonale le fa scappare.....[:D][:D][:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2008, 15:41:32 pm »
ieri sono andato nel centro rolex per discutere sul mio rolex in manutenzione...(seghe mentali sul quadrante alto, squadrato bombato etc etcv)
e ho buttato la domanda...
avete rado?
e loro... SI in svendita sconto 30% per fine serie
cosi' la mia amica che mi accompagnava ha visto e preso un pell'orologio in zaffiro...1500 di listino scontato a 1000....
un quarzo...
neanche si cagano la meccanica interna, anzi non sanno neanche se esiste qualcosa dentro!
ps:
se qualcuno di udine vuole fare un regalino hanno ancora qualche pezzo sempre sconto 30 in privato vi dico dove SE vi interessa

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2008, 07:32:56 am »
mille euro per un quarzo....mamma mia....[:0]

persson

per amanti Nomos
« Risposta #12 il: Maggio 05, 2008, 10:19:17 am »
per una donna (il 95% credo) l'orologio è solo uno dei tanti accessori da indossare ogni giorno alla stregua di un braccialetto, una collanina, un paio di orecchini, ecc...
una donna nn ha solo un braccialetto... o un paio di orecchini o un orologio... quindi un quarzo ha l'immenso vantaggio di essere sempre pronto all'uso... e tutti noi sappiamo che la meccanica, in ogni settore è una fissazione di noi maschietti... da piccoli siamo noi che giochiamo con i lego, le macchinine da assemblare e via discorrendo loro giocano con le bambole, i vestitini, le tazzine da tè ecc...
quindi per quello che noto in giro per la stragrande maggioranza delle donne l'orologio è quarzo e quasi esclusvamente Cartier o Chanel o qualsiasi altro nome che richiami alla moda o alla gioielleria, quindi difatto è un gioiello che, volendo ti dice pure che ore sono, ma è un gioiello, stop... se le vedi con un reverso è perchè è un maschietto che glielo ha regalato o se lo hanno preso da sole lo hanno scelto nn perchè è uno jlc con una meccanica subline, ma solo perchè ha un giro di diamanti ed un quadrante in madreperla... stesso discorso se hanno un date-just lady...
per loro sfogliare un catalogo Lange&shoene è interessante quanto per noi potrebbe esserlo l'annuario di Vanity Faire (se esiste!?!?) [xx(]
« Ultima modifica: Maggio 05, 2008, 10:22:52 am da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per amanti Nomos
« Risposta #13 il: Maggio 05, 2008, 11:24:28 am »
sono d'accordo con te Fabrizio, la loro visione è questa...però a me...che ci devo fare, mi vengono i brividi....[:)]

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
per amanti Nomos
« Risposta #14 il: Maggio 05, 2008, 14:33:58 pm »
Devo "difendere" il gentilsesso rappresentato dalla mia dolce metà, che ha al polso un Rolex e desidera tanto il Reverso... inoltre nel cassetto ha die orologini meccanici a carica manuale che le ho regalato io, fondi di magazzino degli anni 60...
.::R063R::.