Orologico Forum 3.0

wyler vetta jumbostar

wyler vetta jumbostar
« il: Settembre 14, 2024, 15:45:00 pm »
raro cronografo impermeabile della fine anni 60, recentemente riproposto in replica abbastanza fedele

questo d'epoca monta un classico R 23 con bilanciere incaflex

SoloMeccanico

  • *****
  • 4073
  • https://absolutewatchcollectors.forumfree.it/
    • Mostra profilo
Re:wyler vetta jumbostar
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2024, 01:24:37 am »
Moto carino, è tuo?

Re:wyler vetta jumbostar
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2024, 10:28:59 am »
si è mio,acqistato molto recentemente ,è ben tenuto,il fondello quasi certamente è stato lucidato,forse la trotteuse non è quella montata in origine,ma a me piace questa e non la cambio,le due corone di carica sono originali e marcate
ottimamente conservato il quadrante e il gioco sfere, funzionamento ottimale

SoloMeccanico

  • *****
  • 4073
  • https://absolutewatchcollectors.forumfree.it/
    • Mostra profilo
Re:wyler vetta jumbostar
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2024, 13:03:51 pm »
si è mio,acqistato molto recentemente ,è ben tenuto,il fondello quasi certamente è stato lucidato,forse la trotteuse non è quella montata in origine,ma a me piace questa e non la cambio,le due corone di carica sono originali e marcate
ottimamente conservato il quadrante e il gioco sfere, funzionamento ottimale
Complimenti! Dimensioni?

fansie

  • *****
  • 3580
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:wyler vetta jumbostar
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2024, 15:00:45 pm »
Complimenti!
Non ricordavo (come molti altri) il modello originario.
Avevo poi visto la riedizione, e le riedizioni, in generale, non mi convincono.

Le maison riprendono idee che hanno avuto altri in passato, magari Rimasti nell’anonimato, idee per quei tempi erano interessanti, per oggi non più, li costruiscono con i mezzi moderni quindi con nessuno sforzo.
Molto spesso la maison non ha neppure alcun legame con quella di un tempo, se non il nome acquisito da un gruppo del lusso da qualche anno.
Diciamo che trovo il 90% delle reazioni orologi non interessanti sotto nessun punto di vista.

Dopo questa lunga premessa, ti faccio ancora di più complimenti per avere l’originale.
Federico

Re:wyler vetta jumbostar
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2024, 15:54:32 pm »
si è mio,acqistato molto recentemente ,è ben tenuto,il fondello quasi certamente è stato lucidato,forse la trotteuse non è quella montata in origine,ma a me piace questa e non la cambio,le due corone di carica sono originali e marcate
ottimamente conservato il quadrante e il gioco sfere, funzionamento ottimale
Complimenti! Dimensioni?


è sui 40mm ,fuorimisura per l'epoca, al giorno d'oggi rientra nella norma

Re:wyler vetta jumbostar
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2024, 15:57:09 pm »
Complimenti!
Non ricordavo (come molti altri) il modello originario.
Avevo poi visto la riedizione, e le riedizioni, in generale, non mi convincono.

Le maison riprendono idee che hanno avuto altri in passato, magari Rimasti nell’anonimato, idee per quei tempi erano interessanti, per oggi non più, li costruiscono con i mezzi moderni quindi con nessuno sforzo.
Molto spesso la maison non ha neppure alcun legame con quella di un tempo, se non il nome acquisito da un gruppo del lusso da qualche anno.
Diciamo che trovo il 90% delle reazioni orologi non interessanti sotto nessun punto di vista.

Dopo questa lunga premessa, ti faccio ancora di più complimenti per avere l’originale.



concordo ,ma non faccio testo dato che non ho orologi moderni ma solo vintage che al massimo arrivano agli anni 80

Re:wyler vetta jumbostar
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2024, 16:04:04 pm »
in ogni caso si tratta di un modello quasi del tutto sconosciuto ai più come quasi tutti i cronografi di quel periodo,prodotti in numero esiguo in quanto il pubblico si orientava ormai verso tipologie del tutto differenti , mi riferisco a solo tempo automatici,o ai bulova accutron che furoreggiavano prima dell'avvento dei quarzi


che i cronografi non destassero più grandi simpatie è dimostrato anche dal flop commerciale dei  nuovissimi  crono automatici, dal primero di zenith, ai  chronomatic del consorzio buren-bbreitling-hamilton-heuer