Orologico Forum 3.0

Breitling Navitimer 1806 Iraqui Air Force

Breitling Navitimer 1806 Iraqui Air Force
« il: Dicembre 10, 2024, 10:22:52 am »
Salve a tutti,

Ho un problema col mio Breitling Navitimer 1806 Iraqui Air Force, in particolare la ghiera mobile esterna ruota disaccoppiata dall'anello interno in alluminio con la scala graduata (che rimane ferma), che dovrebbe essere utilizzato per effettuare dei calcoli per assistere il volo.
Vorrei capire come è realizzato tale meccanismo e come sia possibile che i due anelli risultino disaccoppiati. Quanto potrebbe costarmi una riparazione (immagino sia necessario cambiare dei pezzi interni al meccanismo)?
E, infine, dato il problema, sapete se l'impermeabilità della cassa risulta in questo caso compromessa?

Grazie a tutti per l'aiuto.

SoloMeccanico

• 4076
  • https://absolutewatchcollectors.forumfree.it/
    • Mostra profilo
Re:Breitling Navitimer 1806 Iraqui Air Force
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2024, 12:08:20 pm »
Salve a tutti,

Ho un problema col mio Breitling Navitimer 1806 Iraqui Air Force, in particolare la ghiera mobile esterna ruota disaccoppiata dall'anello interno in alluminio con la scala graduata (che rimane ferma), che dovrebbe essere utilizzato per effettuare dei calcoli per assistere il volo.
Vorrei capire come è realizzato tale meccanismo e come sia possibile che i due anelli risultino disaccoppiati. Quanto potrebbe costarmi una riparazione (immagino sia necessario cambiare dei pezzi interni al meccanismo)?
E, infine, dato il problema, sapete se l'impermeabilità della cassa risulta in questo caso compromessa?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao, la risposta a questi quesiti te la deve dare un orologiaio, non internet.

« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2024, 16:00:54 pm »
ovviamente, sono andato dal mio orologiaio ma non mi ha saputo rispondere. Per questo che sto chiedendo qui.

SoloMeccanico

• 4076
  • https://absolutewatchcollectors.forumfree.it/
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2024, 11:39:30 am »
ovviamente, sono andato dal mio orologiaio ma non mi ha saputo rispondere. Per questo che sto chiedendo qui.
E io ovviamente ribadisco la risposta: è materia per un orologio esperto (possibimente stavolta rivolgiti ad uno DAVVERO esperto, meglio ancora se lavora per un concessionario breitling), che deve avere l'orologio tra le mani per capire se è danneggiato e come ripararlo.
Ma naturalmente nulla ti vieta di continuare a cercare la risposta nel mondo virtuale...

fansie

• 3583
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2024, 17:41:19 pm »
Dipende dal danno. C’è il caso che te la cavi col costo di una normale revisione oppure, se devi sostituire delle parti, la spesa potrebbe lievitare.
Come già suggerito, solo una volta smontato, ti sapranno dire qualcosa di più attendibile.
Federico