Orologico Forum 3.0

franck muller aeternitas mega

franck muller aeternitas mega
« il: Maggio 05, 2008, 23:54:50 pm »
Non voglio rubare la piazza a Fabri5.5 ... Oggi ho comprato l'Annuario 2008 de L'Orologio e, tra le altre meraviglie, mi ha colpito particolarmente questo:

Immagine:

19,64 KB

Cassa in oro bianco a 18 carati, corona zigrinata con pulsante coassiale, vetro zaffiro. Quadrante bianco lavorato a guilloché, lancette azzurrate.
Movimento meccanico con funzioni di: grande suoneria, piccola suoneria/silenzio, ripetizione minuto, carillon Westminster su ciascuna modalità selezionata, indicazione della riserva di carica del movimento (4 giorni), indicazione della riserva di carica della suoneria (24 ore), tourbillon volante con bilancere dotato di viti di regolazione in platino, ricarica automatica attraverso un micro-rotore con massa oscillante in platino, calendario perpetuo, data retrogada, calendario secolare, indicazione del 999 anni a ciclo infinito, indicazione degli anni secolari, luna astronomica (errore di 6,8 sec al mese!!) equazione del tempo "marciante" non regolabile autonomamente, tre fusi orari, cronografo integrato con tre ruote a colonne, contatore dei minuti istantanei a cricco libero, contatore delle ore integrato al meccanismo cronografico dalla parte dei ponti, con indicazione mediante lancetta retrograda su di un settore di 120°, funzione sdoppiante. Prezzo su richiesta (il modello precedente si aggirava sul milione e mezzo di euro!!!)

Sono rimasto a bocca aperta per buoni cinque minuti ...

Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
franck muller aeternitas mega
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2008, 08:15:41 am »
mamma mia....non ho mai visto un orrore più orrore di questo...se lo mette claudiano o fabbbbriziocorona fanno un figurone...[}:)]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
franck muller aeternitas mega
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2008, 08:48:05 am »
diciamo che è un po' pieno!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
franck muller aeternitas mega
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2008, 08:51:06 am »
dimenticavo....tempo fa parlavamo del tipico orologio da papponi....cercavamo, cercavamo....eccolo!!
[}:)][:)]

franck muller aeternitas mega
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2008, 09:08:15 am »
Patrizio ha scritto:

diciamo che è un po' pieno!

chissà con una piccola modifica forse riesce a fare anche il caffè ... ma per utilizzarlo occorre una laurea specifica?

dimenticavo....tempo fa parlavamo del tipico orologio da papponi....cercavamo, cercavamo....eccolo!!

Alla faccia dei papponi ... con quel prezzo hanno ragazze del calibro di Naomi Campbell o Monica Bellucci!!!

Quello che mi ha stupito è come è possibie riuscire ad inserire tutto quel popò di funzioni nel volume di un orologio da polso.


Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
franck muller aeternitas mega
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2008, 09:09:39 am »
difficile vedere monica bellucci con un pappone.......[:)]

persson

franck muller aeternitas mega
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2008, 09:46:20 am »
uno dei tanti "mostri da salone" in cui il marchio FM è specializzatissimo... ogni anno tirano fuori uno strapluricomplicato che fa parlare e poi in listino hanno vagonate di orologi con calibri appena sufficenti venduti a prezzi folli... questa nello specifico è forse la politica di vendite che più mi urta... ma del resto chi una storia nn ce l'ha, in qualche modo se la dovrà inventare...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
franck muller aeternitas mega
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2008, 09:49:22 am »
persson ha scritto:

uno dei tanti "mostri da salone" in cui il marchio FM è specializzatissimo... ogni anno tirano fuori uno strapluricomplicato che fa parlare e poi in listino hanno vagonate di orologi con calibri appena sufficenti venduti a prezzi folli... questa nello specifico è forse la politica di vendite che più mi urta... ma del resto chi una storia nn ce l'ha, in qualche modo se la dovrà inventare...


quoto....ecco perchè non sopporto FM, e perchè la ritengo la casa di riferimento per i papponi.....possono fare tutte le watchland che vogliono.....[B)][}:)][}:)][:)]
IMHO

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
franck muller aeternitas mega
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2008, 09:51:57 am »
e pure sul numero di maggio dell'orologio c'è "la spiegazione del successo dell FM" un'intervista ai vertici... l'articolo ancora lo devo leggere... ma già immagino quali panzanate ci possono essere scritte [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
franck muller aeternitas mega
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2008, 11:00:47 am »
Sti disgraziati di stà fetentissima maison "Francesco yogurt"... Detto Frank Muller han perso vista ed investito un mucchio di soldini, han ritracciato le loro macchine a controllo numerico, han sedotto fior di incisori e maestri orologiai, han rotto l'anima a ste mondezze di ingegneri, design e markettari che li accompagnano per realizzare sto frullato ai mille gusti.....
Possibile che raggiungiamo sempre la stessa conclusione?
Ma non ci sono in tutte le aziende che conosciamo in tutti i settori merceologici del Globo dei prodotti bandiera?
Chiare esercitazioni di stile e di capacità che sono il trainer di prodotti più logici per il mercato?

FM senza storia, senza senno senza senso?
A me non piace, tutto li
Ma senza troppi "sentenzialismi" scusate il neologismo[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
franck muller aeternitas mega
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2008, 11:07:32 am »
beh, Renato, il fatto che FM non abbia nessuna storia alle spalle è un dato di fatto oggettivo, non è un opinione.

ci sono altre case nate senza storia, ma l'hanno fatto in punta di piedi, con classe, quasi di nascosto, perchè la storia si può costruire con pazienza...
mentre FM lo sta facendo con l'arroganza degli arricchiti....di chi si trova ad avere miliardi di euro da spendere dalla sera alla mattina, e lo fa nel modo più pacchiano e sfacciato possibile...e questi modelli non sono altro che la conseguenza di questo: modelli da ostentare il più possibile, nel modo più sfacciato possibile....
è la casa che assomiglia di più alla tracotanza dei nuovi ricchi russi o orientali....tutto, subito e nel modo più vistoso possibile.

quindi, detto questo...mi sento di sentenziare su FM a ragion veduta....[:)], la maison dei papponi.
[:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
franck muller aeternitas mega
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2008, 11:36:27 am »
E' una maison che non trova tra noi consenso e credimi io non dissento dalla comune posizione.
Semmai resto più tollerante, più possibilista.
Nessuno è cosi sprovveduto da "scendere in campo" da kamikaze e senza un esercito di uomini competenti, ricerche ciniche ma legittime di mercato e sostanziosi emonumenti.
Maison ricca?, Ricchissima magari ma i soldi da dove vengono? e perchè vanno proprio li? E perchè andrebbero a sostenere progetti cosi beceri per sentenza o plebiscito?
Io aborro FM, ma ripeto resto più tollerante.
Non mi sento di trattare un operazione cosi articolata e soprattutto con oggetti come l'orologio superpluricomplicato non da poco sopra postato... Come un callo al mignolo[:D]

renato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
franck muller aeternitas mega
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2008, 11:45:05 am »
rri ha scritto:

E' una maison che non trova tra noi consenso e credimi io non dissento dalla comune posizione.
Semmai resto più tollerante, più possibilista.
Nessuno è cosi sprovveduto da "scendere in campo" da kamikaze e senza un esercito di uomini competenti, ricerche ciniche ma legittime di mercato e sostanziosi emonumenti.
Maison ricca?, Ricchissima magari ma i soldi da dove vengono? e perchè vanno proprio li? E perchè andrebbero a sostenere progetti cosi beceri per sentenza o plebiscito?
Io aborro FM, ma ripeto resto più tollerante.
Non mi sento di trattare un operazione cosi articolata e soprattutto con oggetti come l'orologio superpluricomplicato non da poco sopra postato... Come un callo al mignolo[:D]

renato


i soldi vengono dal proprietario-fondatore, e sono talmente tanti che hanno permesso al figlio di fondare pure cvtos, che è simile a FM.
non discuto la qualità di un orologio in sè per sè, discuto il modo di proporsi al mercato, sono entrati a piè pari...come un elefante in un negozio di cristalli....immettere enormi quantità di denaro, in progetti faraonici ma sopratutto vistosi, a colpi di cannone....e a me non piace questo modo di porsi.
non avranno mai, e poi mai, la classe e la storia di PP, ad esempio, ma anche di VC, e sono a queste maison che FM si riferisce....

ecco perchè, secondo me, il target di riferimento di FM, sono gli arricchiti, quelli che per intenderci, dopo la disgregazione dell'ex urss hanno fatto i soldi dalla sera alla mattina comprando per 4 rubli aziende statali dagli amici degli amici e rivendendole per miliardi di dollari...
questa è la filosofia che ritrovano in FM, una azienda che ha preteso di entrare a tutti i costi nell'olimpo dell'orologeria a suon di miliardi....e il tutto, maledettamente in fretta....
IMHO

persson

franck muller aeternitas mega
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2008, 12:16:51 pm »
io dico soltanto che nei prodotti che realizzi dovrebbe esserci raziocinio e conseguenzialità... e quindi se dimostri di essere ingrado di concepire e realizzare un certo di tipo di prodotto, ad altissimi livelli, nn dovrebbe mai neppure passarti per l'anticamera del cervello di usare per la stragrande maggioranza dei tuoi altri prodotti meccaniche che rasentano la dozzinalità... chi una storia ce l'ha perchè l'ha vissuta sulle sue spalle nn lo farebbe mai... come reagiresti se domani sui calatrava incominciassero ad incassare gli eta 2892??? per Patek commercialmente sarebbe il top... ti venderebbero a 11000 € un prodotto che fino ad oggi gli costava X ed ora gli costa 7 volte meno produrlo... e loro gli orologi li san fare perchè lo sky moon tourbillon lo fanno ancora... da cliente Patek lo accetteresti??? e allora perchè per FM questa cosa deve essere accettata?  i furbi che diventano tali solo per far bilancio a me danno fastidio, che ci posso fare...

sul gusto e la sobrietà dei loro prodotti, bhè sono valutazioni personali... ma uno dei più importanti clienti di FM è Ozzy Osbuourne... penso che nn debba aggiungere altro, vero...

Immagine:

50,28 KB
« Ultima modifica: Maggio 06, 2008, 16:14:55 pm da persson »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
franck muller aeternitas mega
« Risposta #14 il: Maggio 06, 2008, 12:20:47 pm »
[:0] straquoto [:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire