Orologico Forum 3.0

Anonimo

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Anonimo
« il: Maggio 09, 2008, 11:20:44 am »
Come tutti saprete, quando Panerai fu acquistata da Vendome (poi Richemont), molti dei suoi uomini, proggetisti, tecnici, ecc., fondarono sempre a Firenze una nuova maison, per continuare la produzione di di segnatempo tenici e militari reinvestendo il know how maturato in Panerai. Nacque così Anonimo.

Il pezzo di ingresso è il modello Millemetri, venduto ad un listino di 2.100 euro.

Il pezzo più interessante invece è il Militare, carica manuale con un blocco corona studiato in modo alternativo, ma sicuramente sfruttandone l'idea, a Panerai. Prezzo listino 2.800.

Che ne pensate?
.::R063R::.

gidi_34

Anonimo
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2008, 11:23:29 am »
anonimo...mai nome più azzeccato![:D]

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2008, 11:36:48 am »
acquistato nel 2000 ancora in lire e pagato poco in base al  rapporto qualità/prezzo;acquistandolo adesso sicuramente andrei a scegliere altro.
però sono contento della scelta e lo uso frequentemente anche trattandolo male e devo dire che è un vero e proprio mulo.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2008, 11:36:49 am »
non mi dispiacciono... forse proprio perchè strizzano l'occhio ai panerai... (che a detta di qualcuno solo la loro brutta copia...), ma da nazionalista convinto... non disdegnerei un prossimo acquisto proprio del modello "militare" [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2008, 12:21:11 pm »
x me sono....vorrei tanto panerai....ma non posso quindi prendo anonimo....IMHO
bocciati...[:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2008, 12:31:23 pm »
... io invece ste pippe mentali... in questo caso non me le farei... per descriverlo con parole del Presidente Massacesi...sarebbe 1 modo per premiare un'azienda che nei suoi primi dieci anni di vita, è stata in grado, partendo dalla capitale toscana di rinnovare la tradizione dell’orologeria e di diffondere l’arte dei suoi maestri orologiai (ITALIANI....) in tutto il mondo.
1 collezionista del tuo calibro... a mio avviso.. caro angelo.. non può snobbare una maison ITALIANA di questo genere... [:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2008, 13:40:43 pm »
grazie per il collezionista, magari lo fossi![:)]
sì ma sono troppo....troppo....troppo simili ai panerai, non hanno una loro precisa identità...personalità...non basta essere italiani, serve anche un prodotto che si differenzi, e non cerchi di imitare il loro fratello maggiore....
basta guardarli perchè vengano in mente panerai...

gidi_34

Anonimo
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2008, 14:16:47 pm »
a questo punto italiani per italiani son meglio i TCM[:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Anonimo
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2008, 15:01:59 pm »
il sostantivo "ITALIANI" non può essere motivazione assoluta di una scelta cosi personale e delicata come quella di un orologio.
Pero.....
Anonimo credo stia solo interpretando a mena dito quella che è una strategia a medio termine, dove si parte dal prodotto che li lega storicamente a maison Panerai (magari con una piccola aggiunta di sano vittimismo e stoicismo) per poi passo dopo passo approdare a linee più personalizzate e di carattere.
Ma solo dopo aver con la storia Panerai, acquisito un certo credito nel già fitto panorama del mercato.
Questo mio presagio, se fosse vero; certamente non mi sentirei di biasimarlo.
Comprendo quale possano essere oggi le problematiche di inserimento di nuovi brand nel mercato, per cui qualche nemmeno troppo cinico spintone non guasta.

renato

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2008, 16:01:07 pm »
io prima o poi ne comprero' uno [^][^][^][:D]

gidi_34

Anonimo
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2008, 16:22:43 pm »
andrea tu finirai sotto i ponti se comprerai tutto quello che pensi di comprare...e me li svenderai per poter campare[:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2008, 16:27:53 pm »
naaaaaaaa... tra il pensare e il fare c'è di mezzo... monica (la mia ragazza...) [:(][xx(][V]

gidi_34

Anonimo
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2008, 16:45:19 pm »
e tu che vorresti che il gentil sesso si avvicinasse al mondo dell'orologeria...si finirebbe con il regalare orologi solo a loro...NO[:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2008, 18:15:43 pm »
...infatti, ultimamente non sto insistendo + di tanto.. ci avevo pensato [:D][:D][:D]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2008, 19:15:52 pm »
posso capire il discorso dell'italianità...posso capire che lavorare in panerai ti dia una certa impostazione verso l'orologeria, però cazzarola potevano farli leggermente più diversi e meno cari...no???

- Homo sapiens non urinat in ventum -