|
giselle ha scritto:
arrivano, arrivano, ma non da questo forum. Il Jumbo sembra essere preferito perchè si dice sia l'"originale"
|
Espressioni del tipo "sembra essere" o "si dice che sia" non rientrano nella mia forma mentis, quindi riporto dei redazionali di professionisti,citandone fonte e testo + aggiungo in ultimo le specifiche tecniche che le supportano; "Giorgio Corvo (Distributore Jaeger Le Coultre Italia negli anni '70: - "La Versione Royal Oak Ref. 15300 ST è senza dubbio la più fedele all'impostazione originale AP del '72 - ".
" Nicola de' Toma (Critico) - Dentro la mitica cassa ottagonale,una splendida novità, il calibro 3120,......Ma non ci addentriamo ulteriormente senza avervi invitato ad ammirare la bellezza e l'accuratezza delle finiture...".
Ora passo ai dati tecnici: Dimensioni casse: REF 15202 39mm, SP 8mm /REF 15300 39mm SP 9,5 mm (non mi sembrano differenze di spessore da capogiro, considerato anche il profilo schiacciatissimo della nuova ghiera). Quadranti: entrambi "Grande Tapisserie, REF 15202 indici a bastone e logo in acciao, REF 15300 indici a bastone sfaccettati in oro bianco come il logo.
Fondamentale; IL 15300, Come negli anni '70, ha eliminato la minuteria serigrafata ogni 5 minuti dal quadrante.(Se non è una ragione storica, reale, e concreta questa!?).....
Calibri 2121 Contro 3120, Paragoni?; Sarebbe pleonastico parlarne oltre.
Io ho la vaga impressione, che in certi altri forum, si parli incautamente o per "partito preso" , quanto ai puristi trovo preferibile che si rivolgano direttamente al vintage, se proprio non vogliono aggiornarsi, seppur in linea con la filosofia originale AP.
Ad oggi il 15202, per quanto mi riguarda, è soppiantato in versione jumbo dal 15300.Poi ognuno, giustamente ha propri gusti, convinzioni, culti, e spende i propri soldi come preferisce.[
] Byeeeeeeeeeeeeeeeee