Orologico Forum 3.0

Un aiuto per un neo appassionato

persson

« Risposta #45 il: Giugno 03, 2008, 12:42:15 pm »
opss! scusa Fabri ho interptretato male il tuo messaggio riguardo allo spessore del calibro... intendevi dire che sono troppo spessi... ma io nn direi proprio... nn mi sembra che calibri standard di altri concorrenti spuntino misure così differenti e un prodotto del quale si fa della solidità il suo punto di forza deve necessariamente essere di "sostanza" e del resto l'estetica, le proporzioni e l'armonia delle forme degli orologi che incassano questi calibri rolex nn mi sembrano per nulla compromesse da tali spessori...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Giugno 03, 2008, 17:01:56 pm »
persson ha scritto:

opss! scusa Fabri ho interptretato male il tuo messaggio riguardo allo spessore del calibro... intendevi dire che sono troppo spessi... ma io nn direi proprio... nn mi sembra che calibri standard di altri concorrenti spuntino misure così differenti e un prodotto del quale si fa della solidità il suo punto di forza deve necessariamente essere di "sostanza" e del resto l'estetica, le proporzioni e l'armonia delle forme degli orologi che incassano questi calibri rolex nn mi sembrano per nulla compromesse da tali spessori...

forse io sono troppo estremista.
ma prendi il FP 1151 è 3.25mm e tutte delle altre finiture.
addirittura gli ETA sono più sottili.(poi uno se lo lucida come vuole)
guarda che incide parecchio sul costo costruire, decorare e assemblare
un movimento sottile rispetto ad uno un paio di millimetri più alto.

« Risposta #47 il: Giugno 04, 2008, 00:14:13 am »
Eccoci qua alla decisione. Prenderò submariner clasisco ghiera nera fondo nero.
Lo so non sarà la cosa più originale del mondo ma le motivazioni alla decisione sono:
- alla fine è l'unico vero classico. Indossato da tutti in tutte le occasioni. Come voler negare che la mont blanc non è la penna più conosciuta e più di prestigio (magari c'è un forum di intenditori pronti a ribadire il contrario)
- e' il primo orologio quindi ho bisogno di qualcosa che sia mettibile in tutte le occasioni eleganti sportive tempo libero e ufficio. Il rolex se non altro si può dire che ha una indossabilità ed elegnaza unici.
- valore. Non credo che vorrò rivendere l'orologio in breve tempo ne tra tanto (spero) di dover andare a raschiare il fondo del barile rivendendo i preziosi di casa... ma sapere che quello che hai al polso non ha più valore dopo poco fa girare le scatole...meglio che queste cose le soffra il collezionista, non un principiante

Domanda: perchè sul sito Rolex leggo oyster perpetual? In negozio non mi hanno parlato di movimento perpetuo (e credo che non lo sia) ???
Altra domanda: avete riferimenti per trovare proposte economiche migliori? Sono anche disposto a spostarmi da firenze senza problemi.

Grazie ancora a tutti..
Marco

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Giugno 04, 2008, 00:36:33 am »
da detrattore rolex ti omaggio dei miei complimenti![;)]
senza dubbio aquisti un bellissimo orologio.
non te lo dico per compiaceri ma perchè effettivamente è valido.
(e cosi' vanno aff.... tutte le mie menate, non è rifinito è spesso ecc.)

perpetual per rolex stà per automatico.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Giugno 04, 2008, 08:07:41 am »
l'unico modo per risparmiare è la svizzera ma non so se ti val la pena....prendilo a firenze col cuore in pace....e complimenti per la scelta, approvo!
[:)]

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Giugno 04, 2008, 09:19:40 am »
Complimenti anche da parte mia: hai preso un bell'orologio.
Come ti avevo detto prima, se vuoi posso trovartene uno a 3900.
Se sei d'accordo, lo posso prendere per te e poi incontrarci a metà strada
per la consegna (a me le spedizioni non piacciono visto che sono stato fregato un
paio di volte). In questo modo possiamo anche incontrarci a fare 2 chiacchiere.
I forum servono anche a questo.[:)]
Fammi sapere se può interessare anche a simon851@alice.it
Ciao e ancora complimenti
Saimir

persson

« Risposta #51 il: Giugno 04, 2008, 10:04:05 am »
fabri5.5 ha scritto:
forse io sono troppo estremista.
ma prendi il FP 1151 è 3.25mm e tutte delle altre finiture.
addirittura gli ETA sono più sottili.(poi uno se lo lucida come vuole)
guarda che incide parecchio sul costo costruire, decorare e assemblare
un movimento sottile rispetto ad uno un paio di millimetri più alto.

si Fabri son d'accordo ma nn inciderà mai quanto il progettarsi e costruirsi tutti i componenti in casa... e poi nn è proprio vero che i calibri rolex sono così "nudi e crudi", forse li avrai già visti... ma ridà un occhio ai filmati che trovi qui, nelle sezioni "ossessionati dalla perfezione" ed "un arte classica"...
ciao...
http://www.rolex.com/it/#/it/xml/inside-rolex/rolex-company/index
« Ultima modifica: Giugno 04, 2008, 10:13:50 am da persson »

persson

« Risposta #52 il: Giugno 04, 2008, 10:27:12 am »
mruffa ha scritto:

Eccoci qua alla decisione. Prenderò submariner clasisco ghiera nera fondo nero.
Lo so non sarà la cosa più originale del mondo ma le motivazioni alla decisione sono:
- alla fine è l'unico vero classico. Indossato da tutti in tutte le occasioni. Come voler negare che la mont blanc non è la penna più conosciuta e più di prestigio (magari c'è un forum di intenditori pronti a ribadire il contrario)
- e' il primo orologio quindi ho bisogno di qualcosa che sia mettibile in tutte le occasioni eleganti sportive tempo libero e ufficio. Il rolex se non altro si può dire che ha una indossabilità ed elegnaza unici.
- valore. Non credo che vorrò rivendere l'orologio in breve tempo ne tra tanto (spero) di dover andare a raschiare il fondo del barile rivendendo i preziosi di casa... ma sapere che quello che hai al polso non ha più valore dopo poco fa girare le scatole...meglio che queste cose le soffra il collezionista, non un principiante

Domanda: perchè sul sito Rolex leggo oyster perpetual? In negozio non mi hanno parlato di movimento perpetuo (e credo che non lo sia) ???
Altra domanda: avete riferimenti per trovare proposte economiche migliori? Sono anche disposto a spostarmi da firenze senza problemi.

Grazie ancora a tutti..

complimenti anche da parte mia! nn ho capito se prendi il sub data o senza... a me piace di più senza data... mi sa più armonico e più essenziale, come dovrebbe essere un orologio tecnico, ma sono gusti...
perpetual semplicemente perchè rolex gli automatici li chiama così (nel senso che nn necessitano di operazioni di carica fatte in manuale, se lo indossi sempre al polso, camminerà per sempre... in modo perpetuo... sono maestri di marketing e di conseguenza di termini altisonanti [;)])

complimenti ancora... ciao!
« Ultima modifica: Giugno 04, 2008, 10:28:06 am da persson »