Orologico Forum 3.0

si mormora che....

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
si mormora che....
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2008, 15:42:31 pm »
sulla destra...e' un lanciamissili?
[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
si mormora che....
« Risposta #16 il: Maggio 15, 2008, 15:54:16 pm »
Io lo vedo veramente molto ben riproposto... allego foto con i 2 modelli, quello vintage a sx e quello in progetto a dx...

Immagine:

64,04 KB

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

si mormora che....
« Risposta #17 il: Maggio 15, 2008, 16:02:56 pm »
airangel ha scritto:
la critica però era rivolta più a fortis, che non è in grado di far pesare l'attuale partecipazione a missioni spaziali, mentre omega che non ci va più nello spazio da decenni, ci marcia ancora.
se fossi la proprietà di fortis, avrei cacciato tutto il management già da tempo....

bhè diciamo però che oggi come oggi un orologio al polso di un astronauta serve davvero molto ma molto relativamente (è più un accessorio... un vezzo piuttosto che una necessità) negli anni 60 la cosa poteva essere un po' differente (e cmq... si, nell'emergenza dell'apollo 13 si sono salvati grazie allo speedy... ma in linea di massima, anche allora nn era l'orologio meccanico uno strumento così fonamentale... tanto quanto per i marinai del 600 per intenderci) e cmq essere "il primo orologio andato nello spazio" in modo certificato ed essere il primo orologio che è sbarcato per la prima volta con l'uomo sulla sulla luna... da vita ad un pedigrie ben diverso da quello di essere un orologio che da anni viene usato nelle varie missioni spaziali quale può essere un fortis... almeno penso io...
« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 16:04:56 pm da persson »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
si mormora che....
« Risposta #18 il: Maggio 15, 2008, 16:05:25 pm »
la "prima volta" non si scorda mai... [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

si mormora che....
« Risposta #19 il: Maggio 15, 2008, 16:06:46 pm »
cavolo... la profondità del nuovo è raddoppiata! però...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
si mormora che....
« Risposta #20 il: Maggio 15, 2008, 16:07:57 pm »
eh si .. dai 6oo a 12oo non ci avevo fatto caso [xx(][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
si mormora che....
« Risposta #21 il: Maggio 15, 2008, 16:08:38 pm »
sono d'accordo, però converrai con me che fortis non sta sfruttando per niente, o davvero poco questo fatto che cmq è rilevante per una azienda che fa orologi....a prescindere dal fatto che serva o meno un orologio da astronauta al nostro polso (quanti tipi di orologi servono davvero?....basta un semplice swatch per leggere l'ora....).

mi sembra stiano dormendo....ho questa sensazione....a parte una pagina pubblicitaria nell'immediatezza della missione, non fanno altro....è un pò pochino....[:)]

persson

si mormora che....
« Risposta #22 il: Maggio 15, 2008, 16:35:53 pm »
si si, conengo in pieno... ma sinceramente credo che se oggi impostassero una campagna marketing incentrata sul fatto che hanno prodotti che vanno nello spazio potrebbero avere un "effetto boumerang" del tipo che il 97% degli appassionati risponderebbe "e capirai hanno inventato l'acqua calda! omega è da '69 che fa gli orologi che vanno nello spazio!!!"
secondo me il danno è fatto, l'aver lasciato la possibilità ad omega, per tutti questi anni di avvalersi da sola di questo plus valore ormai ha totalmente bruciato la possibilità di ricavarne utilità o visibilità... a mio avviso è così...
« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 16:38:50 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
si mormora che....
« Risposta #23 il: Maggio 15, 2008, 16:40:41 pm »
sì, sono d'accordo, il danno ormai è fatto...un patrimonio dilapidato...[:(][:)]

gidi_34

si mormora che....
« Risposta #24 il: Maggio 15, 2008, 16:42:51 pm »
persson ha scritto:

si si, conengo in pieno... ma sinceramente credo che se oggi impostassero una campagna marketing incentrata sul fatto che hanno prodotti che vanno nello spazio potrebbero avere un "effetto boumerang" del tipo che il 97% degli appassionati risponderebbe "e capirai hanno inventato l'acqua calda! omega è da '69 che fa gli orologi che vanno nello spazio!!!"
secondo me il danno è fatto, l'aver lasciato la possibilità ad omega, per tutti questi anni di avvalersi da sola di questo plus valore ormai ha totalmente bruciato la possibilità di ricavarne utilità o visibilità... a mio avviso è così...


forse è così...[}:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
si mormora che....
« Risposta #25 il: Maggio 16, 2008, 11:55:26 am »
Sono con Voi effettivamente.
Anche se.....
C'è sempre il modo di porre certi messaggi con i media, che forse se un pò più creativi e pensati potrebbero irrobbustire ancora oggi certi brand.


Sull'omega in riedizione bè,
lo trovo veramente orrendo esteticamente(per cui non mi dispiace affatto[:p]). Ma appetibilissimo se scelto prettamente per le sue doti e caratteristiche tecniche.
imho
renato

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
si mormora che....
« Risposta #26 il: Maggio 16, 2008, 12:18:47 pm »
Ci sono molti modi, e criteri per evidenziare doti di particolari soggetti in maniera differente, usando insomma condizioni e strade "anomale" e quindi intriganti, divertenti e che spiazzano favorevolmente.

Bianco e nero....
Siamo in un luogo al chiuso appena sfuocato, poco riconoscibile...
Tavola imbandita musichetta alla Bregovic....
Figure ancora un po sfuocate che festeggiano vibratamente, risate, stappate di spumante, applausi, vaghi accenni al ballo, pacche sulla spalla e....
ad un tratto silenzio assoluto... Si inquadra alla parete che per magia torna nitida, un fortis da parete appunto con pendola che sta per rintoccar la mezzanotte.... Sotto stessa inquadratura un calendario a fogli singoli a strappo che dice 31 dicembre......
Buio......
piano sequenza velocissima che stacca dal fortis in b/n ed allarga fino ad uscir dall'ambiente uscire inquadrando paesaggi case strane lontane sempre più lontane e ancora..uscire e far riconoscere la luna e poi velocemente arrivare con lo stesso arretramento dello zoom alla terra a colori....
zoomare velocemente fino ad una qualsiasi zona desertica (montagne rocciose, gobi ecc.)
tutto con un semplice suono onomatopeico che ricordi un potente fruscio....
ad un tratto.
Silenzio e deserto....
Rintocchi della pendola in sottofondo.....
Uomo appena vestito con atteggiamento spaesato ed affaticato che guarda al cielo e poi mette all'ora il suo Fortis...
Zoommata su di esso (porta le 12 logicamente)
Il campo si allarga sull'uomo al sole che sudato comincia a sorridere e guarda alla luna e dice tra i denti....
good year friends......
sotto l'uomo compare piano una scritta che recita...
and tanks for the yours moon watch...

Fortis il primo orologio arrivato anche sulla terra....

Ecco cosa intendevo
un paradosso al contrario può risvegliare la natura di molte cose ed acuire incuriosendo quell'attenzione che per certe cose è ormai la piatta normalità

renato